Daniele Van Tonder trionfa al MyGolfLife Open e vince per la seconda settimana di seguito.

Daniel van Tonder ha proseguito il suo ottimo momento di forma con una vittoria di due colpi al MyGolfLife Open, hosted by Pecanwood, conquistando due successi consecutivi nell’HotelPlanner Tour e nel Sunshine Tour, oltre al suo quarto trionfo stagionale nel circuito sudafricano.

Van Tonder ha chiuso con un 67, vincendo con un punteggio totale di 27 sotto il par, ottenendo così la sua seconda vittoria in altrettante settimane dopo il successo al SDC Open. Questo risultato ha consolidato la sua posizione di leader nell’Ordine di Merito del Sunshine Tour e nella classifica Road to Mallorca dell’HotelPlanner Tour.

Sono stati mesi da sogno per Van Tonder, che ha anche festeggiato la nascita della sua bambina, Gabriella Grace. Ora gli manca una sola vittoria nell’HotelPlanner Tour per assicurarsi la carta del DP World Tour per la prossima stagione. Oggi, visibilmente commosso, ha dichiarato:

È incredibile. Sto giocando bene e ho semplicemente creduto in me stesso. Ho lavorato duramente ed è bello vedere i risultati arrivare ora. Sono stato molto fortunato e continuerò semplicemente a puntare al vertice e vedrò dove arriverò.

Martin Vorster si è classificato secondo con un punteggio totale di 25 sotto il par, grazie a un giro finale in 65 colpi, risultando l’unico giocatore della giornata ad avvicinarsi alla vetta.

Van Tonder sembrava in pieno controllo della vittoria, ma un doppio colpo di scena alla buca 15, un par 4, ha riaperto la gara: ha realizzato un bogey dal bunker a bordo green, scendendo a 26 sotto il par, mentre Vorster ha segnato un birdie, salendo a 24 sotto il par. Van Tonder ha risposto con un birdie alla buca 16, mentre Vorster ha mantenuto la pressione con un altro birdie alla 17, prima che entrambi chiudessero con il par all’ultima buca.

L’australiano Danny List ha conquistato il terzo posto con un punteggio totale di 24 sotto il par, grazie a un giro finale in 67 colpi.

Renato Paratore, Filippo Celli e Aron Zemmer non hanno superato il taglio.

HotelPlanner Tour – MyGolfLife Open hosted by Pecanwood Estate

Il MyGolfLife Open hosted by Pecanwood Estate si svolgerà dal 30 gennaio al 2 febbraio, come il secondo dei quattro in collaborazione con il Sunshine Tour..

Il Pecanwood Golf & Country Club è uno dei cinque campi da golf firmati da Jack Nicklaus in Sudafrica, situato nell’incantevole Pecanwood Estate, che si distingue per la sua straordinaria bellezza.

I campi progettati da Nicklaus sono noti per i green veloci, gli ampi fairway, diversi ostacoli d’acqua e bunker strategicamente posizionati, e Pecanwood non fa eccezione. Gli ostacoli d’acqua sono presenti su tutto il percorso, specialmente sulla “signature hole”, il par 3 della 13, che si sviluppa lungo la Hartbeespoort Dam. Il disegno del campo è progettato per offrire una vera sfida ai 156 giocatori che scenderanno in campo.

Questa settimana il Pecanwood Golf & Country Club farà il suo debutto come sede del HotelPlanner Tour, ma ha già dimostrato il suo pedigree internazionale quando ha ospitato un evento del DP World Tour nel 2022. In quell’occasione, fu Pablo Larrazábal, nove volte vincitore a trionfare in un play-off a tre. Curiosamente, uno dei giocatori che Larrazábal ha sconfitto in quel play-off era il connazionale spagnolo Adri Arnaus, che questa settimana tornerà a giocare a Hartbeespoort, dopo aver avuto l’onore di eseguire il primo colpo di partenza dell’era HotelPlanner Tour al SDC Open giovedì scorso.

Un field competitivo si riunisce questa settimana al Pecanwood, con numerosi vincitori del DP World Tour e tantissimi giocatori in ottima forma che si contenderanno il titolo. Uno di questi è il vincitore della scorsa settimana, il sudafricano Daniel van Tonder. Il suo connazionale Shaun Norris scenderà in campo probabilmente nel miglior momento della sua carriera. Il 42enne ha vinto l’Alfred Dunhill Championship a fine dicembre e attualmente occupa il terzo posto nella Race to Dubai.

Altri vincitori del DP World Tour come Adri Arnaus, l’italiano Renato Paratore e l’irlandese Jonathan Caldwell saranno in gara questa settimana. Oltre a Paratore, gli occhi del pubblico italiano saranno puntati su Filippo Celli e Aron Zemmer.


Related Posts
Total
0
Share