Guia Acutis trionfa ai Campionati Internazionali d’Italia Femminili

Si sono conclusi i Campionati Internazionali d’Italia Femminili al Golf Club Margara, con una straordinaria vittoria di Guia Acutis. La giovane golfista italiana ha dominato la classifica chiudendo con un totale di 290 colpi (75, 71, 70, 74), due sopra il par, conquistando il primo posto con un vantaggio di un colpo sulla svizzera Mana Hersperger (291). Al terzo posto, un’altra svizzera, Carlotta Locatelli, con 294 colpi.

La competizione, svoltasi su quattro giorni, ha visto protagoniste giocatrici di diverse nazionalità. Tra le italiane, da segnalare anche le ottime prestazioni di Paris Appendino (295, 4°), Francesca Pencelli (296, 5°)e Ginevra Coppa (299, 8°).

Parallelamente al torneo individuale, si è disputato il Trofeo delle Nazioni, che ha preso in considerazione i migliori due risultati su tre delle squadre nei primi tre giorni di gara. A trionfare è stata la squadra Italy 1, composta da Natalia Aparicio, Guia Acutis e Paris Appendino, che ha totalizzato 437 colpi. Al secondo posto si è classificata Switzerland 1, seguita da Italy 2, formata da Giulietta Bertero, Ginevra Coppa e Matilde Partele.

Campionato Internazionale d’Italia Femminile

L’Italian International Ladies Championship si terrà dal 24 al 27 aprile al Golf Club Margara. Circa 90 giocatrici provenienti da tutta Europa e dalla Turchia si sfideranno in un evento prestigioso del calendario italiano e internazionale.

La formula di gara è quella classica dei tornei più importanti: 72 buche stroke play, con taglio dopo il terzo giro per le migliori 60 giocatrici, incluse le pari merito. Nei primi tre giri si disputerà anche il Trofeo delle Nazioni (Nations’ Trophy), con squadre composte da tre giocatrici della stessa nazione. Verranno conteggiati i due migliori risultati giornalieri su tre per ogni squadra, e ogni nazione potrà essere rappresentata da un massimo di due formazioni.

L’Italia schiera atlete di spicco come Paris Appendino (3ª nell’Ordine di Merito italiano), Guia Vittoria Acutis (4ª), Natalia Aparicio (5ª), Ginevra Coppa (6ª), Matilde Partele (7ª), Matilde Zocchi (8ª), Giulietta Bertero (9ª) e Gemma Simeoni (10ª), oltre a numerose altre giocatrici pronte a distinguersi sui green di Fubine.

Tra le partecipanti internazionali, spiccano per ranking nel World Amateur Golf Ranking la turca Sude Bay, la polacca Matylda Krawczynska e l’austriaca Julia Bauer. Molte altre atlete, con palmarès di rilievo e handicap negativi, sono attese protagoniste a Margara.

La campionessa uscente, la francese Camille Min-Gaultier, vincitrice dell’edizione precedente al Circolo Golf Torino La Mandria, non sarà presente.

 


Related Posts
Total
0
Share