Ristogolf 2025: sport, gusto e solidarietà tornano sui green più belli d’Italia

Il Circuito Ristogolf 2025 by Allianz si prepara a tornare sui green italiani con la sua 13esima edizione.

Dal 21 maggio al 19 ottobre Ristogolf porterà la sua inconfondibile esperienza itinerante tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna, con un programma ricco di emozioni, competizione, momenti gourmet e attività artistiche, tutti destinati sia ad appassionati che a neofiti.

“Giocare a golf, mangiare bene, bere bene, tanta voglia di divertirsi e solidarietà!” è più di un motto: è la filosofia che accompagna ogni evento firmato Ristogolf.

Anche nel 2025, grazie al supporto di Allianz in qualità di Title Sponsor, Parmigiano Reggiano come Main Sponsor, e un’ampia rete di partner d’eccellenza, il circuito propone un format consolidato ma sempre capace di sorprendere.

Oltre alla gara di golf, ogni tappa diventa un viaggio sensoriale: lungo il percorso, i partecipanti troveranno postazioni enogastronomiche curate da chef rinomati, cocktail station, degustazioni di prodotti premium e momenti di intrattenimento.

Un tour dinamico, ricco di ospiti d’eccellenza e chef stellati

Anche quest’anno, Ristogolf rinnova le sue prestigiose collaborazioni con le principali Associazioni italiane della ristorazione e dell’hôtellerie.

Le Soste, con chef Davide Oldani, Euro-Toques Italia con chef Enrico Derflingher, JRE-Jeunes Restaurateurs con chef Alberto Basso e Associazione Italiana Food&Beverage Manager con chef Claudio Di Bernardo contribuiranno a rendere ogni appuntamento un’esperienza unica per i sensi, dove la cultura gastronomica d’eccellenza incontra il piacere di stare insieme.

Quest’anno l’anima creativa del circuito si arricchisce con un tema ispirato al puntinismo, metafora perfetta per raccontare l’unicità di ogni tappa: un mosaico di emozioni che si compone tra green spettacolari, ospitalità di alto livello e cucina d’autore.

Le sei tappe saranno raccontate anche attraverso illustrazioni originali, trasformando il circuito in un’esperienza che lascia il segno dentro e fuori dal campo.

Le tappe 2025: tra Lombardia, Piemonte e l’emozionante finale romagnolo

Ecco le date da segnare:

  • 21 Maggio – Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa (MI)
  • 11 Giugno – Golf Club Carimate (CO)
  • 2 Luglio – Golf Club Biella Le Betulle (BI)
  • 30 Luglio – Golf Club Varese (VA)
  • 17 Settembre – La Pinetina Golf Club (CO)

Il gran finale si sposta poi sulla Riviera Romagnola, dal 17 al 19 ottobre, con un evento di tre giorni ospitato al lussuoso Grand Hotel da Vinci 5* Cesenatico, esclusiva struttura del Gruppo Batani Select Hotels, con Paola, Cristina e Luciana Batani a rappresentare la tradizione dell’elegante ed autentica ospitalità romagnola.

Durante il weekend finale, il 18 ottobre, si terrà la gara conclusiva presso l’Adriatic Golf Club Cervia, campo che nel 2024 ha ospitato l’81° Open d’Italia.
La magia del Parco della Salina, i Magazzini del Sale e la Torre di San Michele faranno da sfondo a una giornata che promette emozioni uniche tra natura, sport e arte.

Ristogolf e Fondazione Francesca Rava: sport e solidarietà viaggiano insieme

Il Circuito Ristogolf non dimentica il suo lato più importante: la solidarietà.
Anche per il 2025, l’impegno benefico sarà al fianco della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, Charity Partner del circuito, che celebra il suo 25° anniversario.

La raccolta fondi sarà destinata al progetto “Borse Blu”, realizzato con la Marina Militare, per offrire a giovani in difficoltà una formazione di 12 settimane presso la scuola sottufficiali di Taranto e inserirli nel mondo delle professioni del mare.

Un legame tra sport e solidarietà che si rafforza anche grazie all’iniziativa speciale “Gioca per Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS per aggiudicarti un posto al Teatro Alla Scala!”, che darà la possibilità, ad ogni tappa, di partecipare all’estrazione per partecipare alla serata benefica al teatro milanese.

A rappresentare la Fondazione, la presidente Mariavittoria Rava, affiancata dalla madrina Martina Colombari e dai testimonial Eleonora Incardona, Rajae Bezzaz e Claudio Guerrini, insieme a una squadra di volontari che accompagneranno il circuito con entusiasmo e dedizione.

Maggiori informazioni su www.ristogolf.com


Related Posts
Total
0
Share