Il video del direttore d’orchestra Giovanni Bernardi. Otto birdie per vincere il Marazza
È una cartolina: colline, ulivi, sole, tutto perfetto per la finale del Campionato Nazionale Ragazzi Medal al Golf club Toscana.
Al Marazza ci sono i campioni, il clima è sportivo anche alle prime luci dell’alba mentre in campo pratica si cerca il warm up adatto all’evento.
È una classifica che si muove veloce, le ultime 18 buche sono un flipper di risultati, c’è chi viene dato per favorito, chi si muove nell’ombra con potenze di swing mai viste prima.
Carlo Roman parte in vantaggio, gli occhi sono su uno dei grandi talenti della nostra Nazionale. Gioca ordinato ma, succede, discute con il putt che non sta alle sue regole.
Giovanni Bernardi decide invece di avere i green come migliori amici ed inzia una sinfonia di birdie da far invidia ad un direttore d’orchestra.
Vola sotto par, anche grazie a questo putt che sarebbe da rivedere per capire la formula della gravità, è sereno per tutte le 18 buche.
Sull’ultimo par 5 inventa un birdie e può consegnare lo score totale di 7 colpi sotto al par. Roman però va atteso, perché con lo stesso score potrebbe forzare il play off.
Oggi il golf ha deciso di premiare il giocatore di Margara, Carlo chiude un colpo dietro l’avversario consegnando a Giovanni un trofeo bellissimo da alzare al cielo.
Carlo, ci sei, l’ordine di merito parla chiaro. Avanti così-
Giò, eccoci qua, siamo pronti ad ascoltare quello che il campione ha da dire al suo pubblico