Jacopo Vecchi Fossa ha vinto l’Open International de la Mirabelle d’Or, torneo dell’Alps Tour a Metz (Francia) con un risultato di -13.
Ha chiuso i tre giri rispettivamente in 66, 63 e 68 colpi sul percorso de la Grange Aux Ormes (par 70). Il campione di Reggio Emilia conquista così il quarto trofeo sull’Alps Tour dopo l’Italy Alps Open nel 2020 e nel 2021 l’Abruzzo Alps Open e il Golf Nazionale Alps Open.
Non solo. Con la vittoria in Francia il professionista azzurro vola in testa all’Ordine di Merito, con 20.631,378 punti.
“Oggi l’obiettivo era quello di giocare in maniera regolare”, ha detto. “Ho fatto due buoni birdie nelle prime nove buche e dopo la buca 11 ho guardato la classifica per la prima volta. Ho visto che ero in testa a pari merito con Luca Memeo, ma ho cercato di concentrarmi sul mio gioco e ho segnato dei putt decisivi” e ha aggiunto “Oggi ho giocato in modo un po’ più conservativo rispetto ai primi due giri, ma nel complesso è stata una settimana fantastica ed un torneo stupendo!”
Jacopo ha concluso dedicando la vittoria alle persone a lui più care: ”Questa vittoria è per la mia squadra, la mia famiglia e la mia ragazza Matilde. Sono con me nei momenti belli e in quelli brutti”.
Pochi giorni dopo il successo di Andrea Romano in Spagna arriva questo secondo successo italiano. Salito in testa alla classifica al termine del 2° giro, il 30enne emiliano ha saputo tenere testa al “collega” azzurro Luca Memeo, 2°classificato a -12, che nel giro finale ha consegnato uno score di 65 colpi (66 – 67 – 65).
Terzo posto per il francese Julien Quesne, a -11 totali ed un 3° giro concluso in 62 colpi (-8 di giornata). Completano la top5 tre giocatori a -10: l’italiano Flavio Michetti, l’irlandese Ronan Mullarney ed il francese Augustin Holé.
Ottime performance per Mattia Comotti, 7° a -9, e Davide Buchi, 8° a -8.