Del perché i maschi sono ossessionati dal golf

Le cosiddette “vedove del golf”, vale a dire tutte quelle ragazze dai 15 ai 90 anni che sono impegnate con un golfista ma che non sono golfiste a loro volta, davvero non se ne capacitano. Davvero non riescono a capire come mai i loro uomini siano completamente assorbiti dalla passione per il golf. Perché diamine questi maschi alfa, che loro amano con tutto il cuore, scendano in campo ogni maledetto weekend, solo per rientrare a casa sei-sette ore più tardi ammaccati nel fisico e soprattutto nell’animo.

Diamine, perché, queste signore e signorine si chiedono a ogni termine di fine settimana.

In verità la soluzione dell’arcano è molto semplice. Basica, oserei definirla, come d’altronde basico è il cervello maschile. E già, perché – diciamocelo – il golf è un gioco perfettamente strutturato per gli uomini e i loro cervelli. Quegli stessi cervelli che sono costruiti per risolvere problemi: in fondo, quante volte andiamo nervose dai nostri maschi a ripetere loro di lasciarci sistemare i nostri problemi? Quante volte siamo costrette a bloccarli quando iniziano la spiega di come fare la qualsiasi? È che non è colpa loro, poverini: è che sono strutturati così sin dai primordi dell’umanità. Loro sono al mondo per risolvere problemi. Punto.

Ora: il golf è questo. Un problema. Di più: è un problema a ogni nuovo colpo. E siccome non esiste nella storia di questo sport un colpo uguale all’altro, significa che non esiste un problema golsfistico uguale all’altro.

Chiaro, no?

Dunque, per dirla con un’espressione in inglese che fa più figo, il golf è un gioco di “problem solving”: che ferro tirare? Che linea scegliere? Perché faccio gancio? Perché sbaglio i putt a destra? Perché non la alzo mai? Ecc, ecc….

E a ogni 40 secondi, appena si è tirato un colpo, il problema riappare, questa volta sotto una nuova veste. E siccome il cervello degli uomini è capace di concentrarsi su una cosa alla volta, al massimo per un minuto, eccolo là che è evidente il perché i maschi siano totalmente schiavi di questo gioco diabolico.

Capito adesso, ragazze?


Related Posts
Total
0
Share