Quelli che hanno staccato il biglietto per il Royal Portrush

Quelli che hanno staccato il biglietto per il Royal Portrush

Quella di martedì é stata una giornata molto importamte, dato che si é disputata la finale delle Qualifyng Series per il 153mo Open Championship, disputata sulla lunghezza di 36 buche.

20 giocatori (cinque per ognuna delle sedi che hanno ospitato le Finals) hanno staccato il loro biglietto per essere presenti sul tee della 1 del Royal Portrush Golf Club il prossimo 17 Luglio, e tra loro non vi sono solo nomi poco noti,

Anzi.

Ma andiamo per gradi.

Nei 20 troviamo tre amateurs: lo scozzese Connor Graham, che occupa la 40ma posizione nel World Amateur Golf Ranking, il britannico Sebastian Cave (122ma posizione del WAGR) ed il suo compatriota Frazer Jones (990mo).

Passiamo ai pro: Daniel Young, Angel Hidalgo, Jesper Sandborg, Justin Walters, Harry Hall, Jacob Skov Olesen, OJ Farrell, Sampson Zheng, George Bloor, Oliver Lindell, Nathan Kimsey, Curtis Knipes, John Axelsen e Richard Teder (la cui qualificazione é diventata già virale grazie al video del colpo che l’ha suggellata).

Ma arriviamo ai tre qualifiers più noti.

Sul percorso del Royal Cinque Ports Dean Burmester ha vinto la prova con un perentorio -10.

Lucas Herbert si é invece aggiudicato la finale disputata al West Lancashire Gol Club.

Ma la vera sorpresa é arrivata da Dundonald Links, dove la vittoria é andata a Lee Westwood.

(fonte Majesticks GC IG profile)

Grazie a due giri in 70 e 67, l’ex numero uno al mondo tornerà a respirare l’aria di un Major (la sua ultima apparizione risale proprio all’Open Championship del 2022).

Per Westwood questa qualificazione rappresenta sicuramente, da un lato, una iniezione di fiducia per il suo gioco, che nelle quattro stagioni disputate sulla LIV Golf non ha mai brillato e, dall’altro lato,  una grande soddisfazione perché tornerà a giocare l’Open di casa davanti ad un pubblico che non lo ha certamente dimenticato.

E Westwood non sarà l’unico a tornare all’Open dopo 3 anni, perché, come vi avevo anticipato, sarà della partita anche il suo amico Sergio Garcia, che occuperà il posto nel field riservato ai giocatori della LIV Golf.

La Vecchia Guardia del Team Europe non si arrende…

(fonte Ryder Cup website)

Related Posts
Total
0
Share