Alice Bianco e Leonardo Zanardi sono i nuovi Campioni Italiani Cadetti

Al Golf Club Monticello si sono conclusi i Campionati Nazionali Cadetti e Cadette – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli, con la vittoria di Alice Bianco (Continental Verbania) e Leonardo Zanardi (Croara).

Entrambi i campionati prevedevano una fase di qualificazione su 36 buche, disputata martedì 1 e mercoledì 2 luglio, che ha permesso ai migliori 32 giocatori e giocatrici di accedere ai turni di match play. Il formato del torneo ha incluso i sedicesimi di finale nella giornata di giovedì, seguiti da ottavi e quarti di finale venerdì. La giornata di oggi prevedeva le semifinali al mattino e le finali nel primo pomeriggio. Tuttavia, i violenti nubifragi che hanno colpito le province di Como, Varese e Monza e Brianza hanno costretto a posticipare l’inizio del gioco, dapprima alle ore 11 e successivamente alle ore 13.

Alice Bianco, terza nelle qualifiche, ha avuto la meglio su Federica Scorfani (Sicilia’s Piccolo) vincendo il trofeo alla 19esima buca.

Il cammino di Zanardi l’ha vista impegnata con Vittoria Piccoli (Asolo) nel primo match di semifinale vinto per per 6/5. Negli ottavi ha avuto ragione di Carolina Benvenuti (Parco di Roma) sconfitta con il risultato di 6/4. La sfida dei quarti di finale di ieri pomeriggio con Emma Mandelli, tesserata per Monticello e beniamina di casa, è stata avvincente ed è finita alla 18esima buca con il risultato di 1up per la Bianco. La semifinale di oggi contro Fabrizia Salituro (Archi di Claudio) si è concluso con il risultato di 2up.

Leonardo Zanardi, quarto nelle qualifiche, ha avuto la meglio su Alberto Pitarello (Montecchia) con il risultato di 2up. Pittarello aveva chiuso le 36 buche di qualifica al secondo posto.

Il cammino di Zanardi è stato segnato da un vittoria per 2/1 su Filippo Gamma nei sedicesimi. Negli ottavi ha battuto Gabriele Dossi (Franciacorta) per 4/3 mentre il match dei quarti di ieri con Matteo Manini (Fonti) si è concluso alla 24esima buca.

Oggi in Semifinale ha affrontato Tommaso Moscon (Asolo) battendolo per 4/3.

 


Related Posts
Total
0
Share