Due vittorie da film, Bianco e Zanardi vincono al tramonto il Campionato Nazionale Cadette e Cadetti
Cadette e Cadetti a Monticello, sfide tra bellissimi nomi sui tabelloni e contro un meteo che ha provato in tutti i modi a fermare il campionato.
Lunga sospensione poi tutti in campo per le semifinali con il terreno di gioco ancora in ottime condizioni, segno di una preparazione d’eccellenza e l’ottima gestione del Comitato di Gara.
Si corre per le semifinali, in campo maschile la lotta è breve ed in finale volano Alberto Pittarello e Leonardo Zanardi già molto in forma dalle qualifiche.
Per le ragazze una sfida più intensa; ed il bel gioco premia due principesse dei green, Alice Bianco e Federica Scrofani che sono pronte per il duello finale.
Torniamo in campo, però con i cadetti, Alberto ha una lunghezza impressionante e conquista il pubblico con i suoi tee shot, Leo lavora di precisione ed è maestro di strategia. Ci giochiamo tutto alla 18 dove Zanardi è 1UP, due palle in fairway poi entrambi i player in green come nelle più grandi battaglie televisive. Il putt di Alberto è aggressivo, sfiora la buca e va lungo, il ritorno non cade in buca e quindi la vittoria per 2 up è per il grande giocatore di Croara. Braccia al cielo.
Bianco e Scrofani sono un match imperdibile per chi vuole imparare a puttare e conoscere il significato della costanza assoluta.
Un game più in equilibrio di un funambolo su un filo, dove vediamo approcci e grandi putt imbucati per tutta la giornata, what a shot!
Alice bianco è 1up sul tee della 18, deve controllare la chiusura e riesce senza pensieri ma non sa di un colpo da teatro di Federica che, con questo capolavoro porta il match all’EXTRA HOLE.
Le ragazze si dividono con il tee shot, poi tutte in avant green ma la gestione della pressione premia Alice Bianco che con questo putt da un metro vince il campionato nazionale cadette.
Che film, ragazzi, al tramonto, con poca luce, come nelle migliori pellicole del nostro sport.
Una storia che vogliamo continuare a raccontare per far vedere a tutti il vostro amore per il golf