Filippo Bergamaschi è 2°, Hortal vince l’Alps de Las Castillas

Lo spagnolo Antonio Hortal ha conquistato il titolo all’Alps de Las Castillas con un totale di 16 sotto il par. Il torneo si è concluso con un finale emozionante, con Hortal che ha vinto per un solo colpo. A pari merito al secondo posto, a -15, si sono classificati Filippo Bergamaschi e i connazionali spagnoli Javier Barcos e l’amateur Esteban Vazquez Martin. A completare la top five, a -14, troviamo Josef Hacker di Jersey e Matteo Cristoni, che hanno condiviso il quinto posto.

Il vincitore dell’Alps de Las Castillas 2025, lo spsgnolo Antonio Hortal
Photo Credits: Alps Tour Golf

Lo spagnolo Antonio Hortal, 36 anni, ha conquistato il titolo del 2025 Alps de Las Castillas dopo una settimana solida che lo ha visto sempre in lotta per la vetta. Dopo aver guidato al termine del primo giro ed essere entrato nell’ultima giornata al secondo posto, Hortal ha chiuso con un -5 (67), terminando il torneo a 16 sotto il par complessivo. È partito forte, realizzando quattro birdie nelle prime cinque buche (1, 3, 4 e 5). Nonostante un bogey alla buca 6, ha recuperato con un altro birdie alla 9 per girare a 4 sotto. Un breve momento di difficoltà con due bogey consecutivi alle buche 12 e 13 ha rischiato di compromettere il suo slancio, ma Hortal ha risposto con un finale decisivo, realizzando birdie nelle ultime tre buche (16, 17 e 18) per assicurarsi la vittoria in una classifica molto serrata. “È stata una giornata molto solida, il mio putting è stato davvero buono e ho mantenuto il gioco lungo forte dal tee al green per tutta la settimana” ha detto Hortal. Riguardo alla sua preparazione e prestazione, ha aggiunto: “Il lavoro che sto facendo sta dando i suoi frutti. Il mio swing è in forma, sto vedendo progressi in palestra e il putting è in gran forma.” Questa è la prima vittoria di Hortal negli ultimi due anni. “Ho vinto un evento del Challenge Tour nel 2014 e un altro evento sul circuito PGA Spagna qualche anno fa, ma sono passati due anni dall’ultima volta che ho alzato un trofeo. Questo significa molto.” Guardando al futuro, Hortal prevede di restare vicino a casa. “Per ora, continuerò a giocare in Spagna, a meno che non trovi uno sponsor per sostenere un calendario completo.” Ha anche elogiato il campo ospitante: “Il percorso era in ottime condizioni, molto impegnativo dal tee, e i green oggi erano eccellenti. Hanno fatto un ottimo lavoro qui ad Albacete.” Hortal ha concluso ringraziando i suoi cari: “Prima di tutto, alla mia famiglia, mia moglie, le mie figlie, mio padre e mia madre, e anche ai miei allenatori. Questa vittoria è per loro.”

In un pareggio a tre per il secondo posto a 15 sotto il par si sono classificati Filippo Bergamaschi e gli spagnoli Javier Barcos e l’amateur Esteban Vazquez Martin. Bergamaschi ha offerto un eccezionale round finale di -8 (64), mentre Barcos e Vazquez Martin hanno registrato un solido 6 sotto il par, 66, assicurandosi un posto vicino alla vetta della classifica.

Dopo il 2025 Alps de Las Castillas, lo spagnolo Javier Barcos è il nuovo leader dell’Order of Merit con 22.517,34 punti. Al secondo posto l’italiano Jacopo Vecchi Fossa con 20.631,38 punti, mentre lo spagnolo Alvaro Hernandez Cabezuela completa il podio con 20.248,13 punti. Javier Calles Roman, sempre spagnolo, è al quarto posto con 19.081,41 punti, e il francese Quentin Debove è quinto con 17.206,15 punti.


Related Posts
Total
0
Share