Le ragazze di Asolo hanno conquistato il titolo Nazionale a Squadre battendo Verona con il punteggio di 3,5 a 1,5.
Dopo i foursome del mattino la situazione era in parità, ma Asolo ha vinto i primi due match play singoli del pomeriggio ottenendo la vittoria ed interrompendo l’ultimo incontro oramai ininfluente.
Complimenti a Natalia Aparicio, Chiara Cornetti, Matilda Partele e Noa Zocco che sono le nuove Campionesse Italiane a Squadre.
Al termine dei primi due round stroke play le migliori otto squadre che hanno avuto accesso ai match play sono state: Olgiata (439), Asolo (446), Varese (448), Verona (448), Torino (449), Madonna di Campiglio (449), Royal Park I Roveri (455) e Villa Condulmer (456).
Si sono quindi formati i tabelloni dei quarti di finale, disputati giovedì 31 luglio.
Olgiata ha avuto la meglio su Villa Condulmer: dopo aver chiuso in parità i due match di foursome, ha dominato i singoli del pomeriggio, chiudendo l’incontro sul 3,5 a 1,5 e accedendo così alle semifinali.
Verona ha superato Torino con lo stesso punteggio di 3,5 a 1,5. Anche Asolo ha battuto il team del Royal Park per 3,5 a 1,5, mentre Madonna di Campiglio ha prevalso su Varese, ancora con il punteggio di 3,5 a 1,5.
Nella giornata di venerdì si sono quindi affrontate le squadre di Verona e Olgiata, con Verona vittoriosa per 3 a 2. Nell’altra semifinale, Asolo ha battuto le ragazze di Madonna di Campiglio, sempre con il punteggio di 3 a 2.