Il video della vittoria al Pallavicino di Royal Park. Bellissime le “Back nine”.
Le vacanze ad agosto si possono fermare ma solo per il Trofeo Emilio Pallavicino. Il Campionato Nazionale Ragazzi a squadre porta i Club all’Olgiata, uno dei percorsi dove si devono saper giocare tutti i colpi della sacca.
35 squadre, 4 giocatori per ogni club, 3 risultati validi su 4, il Pallavicino è questo, tensione, golf, amicizia, capitani.
Parte favorita la squadra di Royal Park dopo i primi 2 giorni dove i Piemontesi hanno tracciato la strada di score importanti.
Inseguono i club romani di Olgiata e Acquasanta che richiamano pubblico, fan e famiglie.
Il terzo round però decide di modificare le carte in tavola e saranno le ultime 9 buche, nel vento, a riscrivere la storia del campionato.
Salgono le squadre di Modena e di Croara sempre molto compatte, lo spirito di squadra guida i due club fino alla fine e li porterà rispettivamente ad indossare la medaglia di Bronzo e l’Argento. Ottimi, davvero i 218 colpi totali in chiusura.
Royal Park non molla, le prime nove buche sono più difficili del previsto, poi basta lo sguardo tra giocatori e capitano per cambiare le sorti delle famose “back nine”.
Fairway presi senza problemi, Drive lunghissimi dei giocatori più potenti, green in 2 ai par 5. E’ con questo ultimo putt, di Paolo alla 18 che Mikael, Bruno e Roberto possono alzare le braccia al cielo e godersi l’obiettivo raggiunto.
Signori Salotti, Frontero, Perrino, Tornstrom, complimenti, ora potete festeggiare ed onorare una delle premiazioni più sentite in Italia.
La proviamo ancora la passione per questa gara, ragazzi, è sempre una magia arrivare in fondo a questo video, trattenendo le lacrime dell’emozione.
Avanti così, il golf giovanile italiano è, di sicuro, il più bello del mondo.