Che finale di stagione!

Ragazzi, mettetevi comodi, perché da giovedì 11 settembre torna l’appuntamento con Wentworth, ma soprattutto ricomincia il Pga Tour con la cosiddetta Fall Season.

Allora: alla chiusura della stagione mancano solo sette tornei (più la Ryder Cup, non scordiamocelo), il primo dei quali è il Procore Championship in California.

Non ci saranno azzurri all’interno del field, visto che sono tutti impegnati in Inghilterra, e però ci sarà lo stesso parecchia “ciccia” in campo, perché da qui in avanti le cose si faranno difficili e ardue per tutti quei giocatori che sono in lotta per mantenere la carta americana. Eh sì, perché da quest’anno, per la prima vota nella storia, saranno solo i top 100 e non più i primi 125 della classifica statunitense i fortunati che avranno accesso alla stagione 2026.

Quindi occhio: ci sono già nomi pesanti che sono oltre quella sottile linea rossa che separa il paradiso golfistico dall’inferno. Tra i tanti, Max Homa, Sahith Theegala, Beau Hossler, Zach Johnson, Matt Kuchar, Keith Mitchell ecc., ecc. E i “nostri” americani? Dunque: Matteo Manassero e Francesco Molinari sono oltre la 150sima posizione e dunque avranno bisogno di un finale di stagione assai strong, altrimenti il DP World Tour sarà il loro punto di riferimento più importante per il 2026.


Related Posts

Pillole di Tiger Woods

Pillole di Tiger Woods La sala stampa del Genesis Inviational era sold out, ma il fatto era giustificato…
Total
0
Share