Dal Dream Team tante emozioni! Il video della vittoria di Noa Zocco ai Medal
Sembrano le prove generali di un grande Open, le 4 giornate dei Medal alle Pavoniere.
La Toscana prepara un campo in perfette condizioni, sotto un sole che chiede ancora al fisico di reggere fino alla 72esima buca.
Atlete da tutta Italia, agguerrite, si, ma con la consapevolezza di giocarsi uno dei trofei più ambiti tra super amiche di vecchia data.
La fotografia è quella del Dream Team sul tee della 1, un’immagine splendida di sport, chiacchiere, relax e confidenze sportive prima del final round.
Sono famose, Giulietta Bertero, Natalia Aparicio, Noa Zocco, tournament winner come direbbero i circuiti più blasonati.
Le prime 9 buche seguono il manuale dell’agonista, non si esagera, si controlla, si cerca di capire il gioco dell’avversarie.
Poi dopo la 10 le chiacchiere lasciano lo spazio ad un fragoroso silenzio, carico di sfida, di convinzione, di colpi di genio per portarsi in vantaggio.
Alla 17 si intuisce la sfida più intima, tra Noa Zocco e Giulietta Bertero con la giocatrice di Asolo avanti di una lunghezza. Al par 3 è strepitoso il recupero di Noa, mentre Giulia sfiora l’opportunità di mettere il game in parità.
Alla 18 la precisione di Noa è da film in prima serata, mentre Giulietta incontra un ostacolo d’acqua che da noia anche al suo swing dolce e ritmato.
Noa può dunque respirare e godersi lo spettacolo sul green della 18 scoprendo, in recording area di aver vinto di 2 lunghezze sulla compagna di squadra Natalia Aparicio che prima del par 3 sembrava più distante dalla lotta.
Ragazze, tutte sotto par, bellissimo, con un gioco divertente, che appassiona e fa tifare. Siete strepitose, state costruendo una storia bellissima del golf italiano che seguiremo anche dopo il passaggio al professionismo.
Succederà a breve? Non lo sappiamo, nel frattempo, Forza azzurre, sempre