Greg Norman saluta la LIV Golf

(fonte Greg Norman website)

Greg Norman saluta la LIV Golf

Chi lo avrebbe mai detto?

Poco più di nove mesi fa Greg Norman diede l’annuncio dell’arrivo di un nuovo CEO della LIV Golf.

Ll’entrata in carica di Scott O’Neil é coincisa con il passo indietro di Norman, che affermò che avrebbe avuto un ruolo, diverso, all’interno della LIV Golf, come era logico aspettarsi.

In qiuesti mesi il nuovo CEO ha intraopreso e seguito un percorso molto ben definito, segnato da passaggi anche discontinui rispetto alla gestione del suo predecessore (vedi il caso OWGR, NDR).

Lo Squalo Bianco, dal canto suo, ha mantenuto un profilo bassissimo

Fino ad ora.

Nella giornata di giovedì Norman ha affidato al suo profilo Instagram l’annuncio della fine del suo rapporto con la LIV Golf.

“Dopo quattro anni indimenticabili, il mio tempo alla LIV Golf é ufficialmente terminato, non provando altro che orgoglio, gratitudine e coronamento (di una visione, aggiungerei, NDR)”

“Insieme abbiamo realizzato un movimento che ha cambiato il gioco del golf in maniera globale”

“Abbiamo creato delle opportunità sia per i giocatori che per i fans, ampliando l’ecosistema del golf”

“Abbiamo portato il divertimento, l’innovazione e gli investitori privati nel mondo fel golf (includendo anche il PGA Tour) riposizionadolo nelle categorie degli assetts

“Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di questo viaggio con me in tutto questo tempo, guarderò sempre a questo periodo con grande soddisfazione e riconoscenza”

“Per quanto riguarda il futuro…restate sintonizzati. All’orizzonte ci sono tempi eccitanti. Pronto per la prossima avventura”.

Ed e così che Norman saluta la LIV Golf, a testa alta.

Il campione australiano ha affrontato il pèriodo più duro per la Lega saudita, quello del lancio.

Al di là delle motivazioni che lo hanno spinto, é indubbio che le sue affermazioni riflettono la realtà delle cose: il gofl professionistico é cambiato, a parere di alcuni in meglio, a parere di altri in peggio (come succede sempre in casi come questo).

Quali sono gli impegni futuri di Norman?

Al momento l’unico incarico ufficiale é quello di membro indipendente all’interno del Comitato Olimpico di Brisbane 2032.

Tuttavia, l’ex-CEO non disdegna di mantenersi in allenamento nel suo ruolo di “apripista”, come dimostra la colazione di affari a cui ha preso parte, tenutasi presso l’ambasciata dell’Uzbekistan a Washington, dove si é parlato di golf in tutte le sue declinazioni e delle possibilità di sviluppo nell’ex-repubblica sovietica.

(fonte Greg Norman IG profile)

Related Posts
Total
0
Share