Avete presente quelle golfiste che, anche quando sembrano aver chiuso un capitolo, riescono a scriverne subito un altro?
Ecco, Giulia Sergas è una di quelle.
Dopo essersi ritirata dal circuito LPGA Tour, la triestina è tornata in campo… e ha pensato bene di vincere. Negli Stati Uniti, ovviamente, dove ormai gioca praticamente “in casa”.
La gara in questione è la tappa del circuito Legends of the LPGA, più precisamente la 2025 “Legends Return to Eagle’s Landing” svoltasi al Eagle’s Landing Country Club (Georgia).
Giulia ha conquistato il titolo (battendo tra le altre Angela Stanford, la Capitana del Team USA della Solheim Cup 2026), dimostrando che “sa ancora far golf”, grazie ad un allenamento sia fisico che mentale mirato e un piano ben definito.
Giulia mi ha raccontato che ha trovato un nuovo metodo di lavoro e allenamento e, prima di proporlo agli altri, ha deciso di provarlo su di sé. Risultato? Vittoria.
E una gran bella soddisfazione.

Questo è uno dei messaggi più forti della sua storia: una campionessa che non si accontenta del passato, ma che sperimenta, studia, si mette ancora in gioco.
Una scelta che dimostra serietà, umiltà e anche un pizzico di audacia.
Insomma, Giulia Sergas è tornata ed è diventata ‘leggenda’.
Con il sorriso, con la classe di sempre e, soprattutto, con quella voglia di crescere che non finisce mai.