Presidents Cup, le squadre sono complete
All’indomani della vittoria di Scottie Scheffler ad East Lake, i due Capitani hanno sciolto le riserve comunicando i loro picks che vanno a completare le squadre che si sfideranno dal 25 al 27 Settembre sul Course n.3 del Medinah Country Club per contendersi l’edizione numero 16 della Presidents Cup.

Le scelte di Snedeker e Ogilvy sono state in linea con le previsioni, fatta salva una sorpresa che il Capitano americano ha tirato fuori dal cilindro all’ultimo.
Cominciamo dal Team USA.
Questi i giocatori che si sono qualificati automaticamente:
- Scottie Scheffler
- Cameron Young
- Wyndham Clark
- Sam Burns
- Russell Henley
- Collin Morikawa
Faranno loro compagnia in Illinois:
- Chris Gotterup
- Xander Schauffele
- Justin Thomas
- Patrick Cantlay
- Jacob Bridgeman
- Jackson Koivun
Snedeker ha quindi scelto tre veterani (Schauffele, Thomas e Cantlay) e tre giovani, tra i quali c’é la sorpresa, Jackson Koivun, che si trova a vivere un sogno, difendendo i colori statunitensi a soli tre mesi dal suo passaggio al professionismo.
Passiamo al Team International.
Ecco i sei che si sono guadagnati un posto attraverso il ranking:
- Hideki Matsuyama
- Si Woo Kim
- Tom Kim
- Ryan Fox
- Adam Scott
- Min Woo Lee
Scenderanno in campo al loro fianco a Medinah:
- Corey Conners
- Nico Echevarria
- Nick Taylor
- Sungjae Im
- Ryo Hisatsune
- Christiaan Bezuidenhout
Nelle scelte di Ogilvy traspare il tentativo di assortire le nazionalità dei membri del Team in modo che nessuno possa sentirsi un pesce fuor d’acqua (come lui stesso ha fatto capire citando il pick di Hisatsune, fatto pensando a Matsuyama).
Detto questo, non ci resta che aspettare la fine del mese per capire se vedremo l’ennesima passeggiata del Team USA o se il vento cambierà. portando il trofeo nelle mani degli International (vi ricordo che in quindici edizioni ci sono state tredici vittorie degli statunitensi, una degli internazionali ed un pareggio).
Devo dire che Medinah suscita in tutti noi dei bei ricordi, chissà che non ce ne regali di nuovi, altrettanto belli.
Perché non succede, ma se succede…
