Nel day 2 del Sergio Melpignano Senior Italian Open Gianluca Pietrobono ci spiega la strategia da adottare in 3 buche del percorso.
Come giocare le “nuove buche” 5, 7 e 9 (erano le vecchie 14, 16 e 18, ci dice) al San Domenico Golf?
Guarda il video!
La buca 5 è un par 4 reso molto delicato dagli ostacoli che sono in mezzo al fairway. In caso di vento contro, e spesso ce n’è soprattutto quando tira scirocco. È difficile superare il bunker in mezzo al fairway che è molto ampio. Se si finisce in quella zona poi resta un colpo difficile dall’ostacolo che è lungo più o meno 150-160 metri. Quindi un colpo non facile da giocare dal bunker!
La buca 7 probabilmente è uno dei par 5 più lunghi d’Italia. In caso di vento contro che arriva da nord diventa veramente difficile raggiungere il green in tre colpi perché si possono tirare anche drive legno 3 e addirittura un ferro molto lungo per raggiungere il green.
E poi arriviamo alla splendida 18, il par 4 più lungo del percorso. Nonostante un gran drive, per raggiungere il green spesso serve un ferro 5 o un ferro 4 e viene chiaramente molto condizionata dal vento. In caso di vento contro diventa molto difficile portare a casa il par.
Faccio un “in bocca al lupo” a tutti i giocatori, ma in particolare ai giocatori italiani. Il campo, come al solito, è in splendide condizioni, quindi speriamo di giocare un buon torneo.