TaylorMade TP5 e TP5x 2021 – Ancora un Best Seller?

TaylorMade TP5 e TP5x 2021 – Ancora un Best Seller?

Quando si parla di TaylorMade e delle sue tecnologie, la maggior parte delle persone pensa ai suoi ferri e ai suoi driver. Non è così?

Ma con l’uscita delle nuove palline da golf TP5 e TP5x 2021, TaylorMade sta cercando di dimostrare ai golfisti che può competere tranquillamente anche in questo settore e che può esserne leader. E ci sta riuscendo alla grande!TP5 Taylormade

TaylorMade ha intrapreso questo percorso di avanzamento tecnologico dedicato alle palline già nel 2017. In quell’anno le TP5/TP5x hanno debuttato come le uniche palline sul Tour a cinque strati. Sembra poco? Non lo è affatto. Da quel momento le palline non sono più state le stesse.
Utilizzando una costruzione con 5 strati sempre più rigidi, avvolti in uretano colato, gli ingegneri hanno creato le basi per ottimizzare sia la distanza che lo spin.

Ma nel 2019, con il rilascio delle più recenti TP5 e TP5x, l’innovazione si è spinta oltre. Grazie alla tecnologia High-Flex Material (HFM), gli esperti hanno studiato un modo per trasformare, in modo più efficiente, la compressione della palla in velocità. Questo sistema “Speed-Layer”, come è stato effettivamente chiamato, ha creato fino a 1 mph in più di velocità della palla rispetto alla generazione precedente di palline.

TP5 e TP5x 2021 TaylorMade:

TaylorMade, grazie anche ai suggerimenti e ai feedback di alcuni professionisti come Dustin Johnson, Rory McIlroy e Rickie Fowler che sono intervenuti attivamente nella creazione di queste nuove palline, ha lavorato per ottimizzare ancora una volta l’aerodinamica con quello che chiama “Tour Flight Dimple Pattern” per migliorare sia la stabilità del volo di palla che la distanza.
Ma tra questi due modelli, qual’è quello giusto per voi?

Esternamente sono uguali. Entrambe le palline presentano il Tour Flight dimple design che le rende praticamente identiche.  Ma il bello sta dentro, e nelle differenze che ci sono.TP5 Taylormade

  • TP5: Le nuove TP5 2021 sono state dotate di un nucleo più grande, progettato per offrire una maggiore velocità della palla pur mantenendo la sensazione morbida e le elevate proprietà di spin sul green. Rispetto alle TP5x, le TP5 standard avranno anche un launch angle iniziale leggermente più basso.
  • TP5x: Dall’altra parte ci sono le TP5x, a cui è stata data una copertura più morbida per aumentare lo spin sul green, pur mantenendo le sue prestazioni di spin e una sensazione generale più solida.

Nel 2020, dopo aver lanciato la tecnologia PIX, TaylorMade ha deciso di non tornare più indietro. Le grafiche, viste le prime volte sulle palline di Rickie Fowler, hanno sbalordito e affascinato i più. Dunque I golfisti anche quest’anno avranno l’opzione Pix per entrambe le nuove palline TP5 e TP5x.
Scelta più che azzeccata. In più TaylorMade continuerà ad offrire la serie TP5 in giallo, per una maggiore visibilità, con una nuova formula arricchita di uretano giallo per fornire una maggiore durata.

 

Ancora un Best Seller? Io direi proprio di si. Più andiamo avanti negli anni e più ci rendiamo conto che ogni singola componente tecnologica, purtroppo, serve a guadagnare quel metro in più, quella sensibilità in più che ci aiuta a scendere di handicap. E queste palline ci vengono davvero incontro.

Qui le trovate scontate con il 10%.

 


Contenuti simili
Total
0
Share