L’impatto che ebbe la linea di ibridi TaylorMade SIM Max fu sbalorditivo per qualsiasi tipo di golfista. Dall’amateur al professionista non fu singola persona che parlasse male di questi prodotti e che non volesse accaparrarsene uno.
Ogni settimana li vedevamo sfilare sui campi americani ed europei nei migliori tornei di sempre e Dustin Johnson nel 2020 ci ha pure vinto il Travelers Championship.
Dunque come migliorare un manufatto così ben costruito e così affidabile?
Costruita sulla stessa impronta delle precedente, la nuova gamma Sim2 e SIM2 Max garantisce una perfezione unica.
Alimentata e progettata sui consigli di DJ, Rory e molti professionisti di quel calibro, la nuova linea di ibridi Taylor è diventata subito un must.
Una nuova e ridisegnata leading edge, una nuova geometria della suola e un riposizionamento ben studiato del centro di gravità mantengono inalterata la tolleranza che avevano i predecessori e aumentando la distanza senza sacrificare controllo e precisione. Grazie al riadattamento dei pesi nella suola si è riusciti a mantenere un CG davvero molto basso di modo da avere il solito spettacolare volo di palla.
Basandosi sulla tecnologia V Steel, nota per aver stravolto e rivoluzionato le performance degli ibridi, i nuovi Sim garantiscono migliori prestazioni ad ogni livello.
La faccia, progettata in un resistente acciaio C300, restituisce un volo di palla estremamente potente e insieme alla tecnologia Twist Face (curvatura che aiuta i golfisti ad avere voli di palla più consistenti e dritti quando presa lontano dal centro), i golfisti possono aspettarsi maggiori distanze e ancor più precisione.
I TaylorMade SIM 2
Dal profilo compatto, i SIM 2 aiutano il golfista nella transizione da ferro a legno grazie al loro profilo più alto nel tacco. Al’Address infatti sembrerà quasi di avere in mano un ferro. Vantaggio? Vola molto di più e la distanza è impareggiabile.
La Leading edge è più bombata e e smussata rispetto alla versione Max per i golfisti che schiacciano leggermente di più la palla.
Offrono una tecnologia più familiare come Speed Pocket, TwistFace, pipetta regolabile FCT e distribuzione del peso personalizzabile a seconda dello swing.
I SIM 2 escono per destrimani e mancini nei seguenti loft: 19.5 e 22 gradi e di 17 gradi solamente per i destrimani. Lo shaft standard è il Mitsubishi Tensei AV Raw Blue HY da 70 o 80 grammi.
I SIM2 Max sono disponibili per destrimani e mancini nei loft: 19 – 22 – 25 gradi mentre 28 e 31 solamente per destrimani. Lo shfat standard è il Fujikura Ventus Blue (hybrid).
Da GolfMegastore trovate tutto scontato del 10%. Qui i SIM 2 e qui i SIM 2 Max