P790 2021 – TaylorMade continua ad innovarsi

Finalmente l’ultima novità di TaylorMade è giunta. Lo scorso agosto la società ha ufficializzato l’arrivo dei nuovi P790, chicca che sancisce il lavoro di innovazione intrapreso dall’azienda americana.

Il profilo dei nuovi P790 rimane, sostanzialmente, più largo dei P770 e a primo impatto condivide molto di più con i loro cugini rispetto a quello che si pensi. Assomigliano, infatti, molto meno ai loro predecessori usciti nel 2019.

Il telaio dei P790 di TaylorMade esce in acciaio al carbonio 8620 e la faccia, a forma di L, è forgiata in acciaio inossidabile 4140. In alcuni punti la faccia arriva ad uno spessore di 1,5 millimetri. Questo consente alla faccia di flettersi in modo più efficiente al momento dell’impatto per fornire una maggiore velocità alla palla.

 

Partiamo dalle innovazioni tecnologiche apportate sui già ultra innovativi prodotti.

La SpeedFoam, fiore all’occhiello della prima linea di P790 (del 2017), vede qui un aggiornamento nell’edizione del 2021. Soprannominata SpeedFoam Air, la schiuma di uretano ultraleggera è il 69% meno densa rispetto a quella usata  nel 2019. Questa nuova schiuma ha permesso agli addetti ai lavori di ricostruire strategicamente la testa di ciascun ferro per promuovere condizioni di lancio ottimali e uno sweet spot che copre, soprattutto, i punti di attacco più comuni sulla faccia.

P790 TaylorMade

 

E lo Sweet Spot? Beh TaylorMade ha studiato migliaia di colpi per capire più nel dettaglio dove i golfisti colpissero la palla per riposizionare al meglio il proprio sweet spot sulle facce dei ferri. Tutti questi studi hanno portato alla realizzazione di uno Swee Spot 60% più grande così ogni golfista troverà quello di cui ha bisogno.

Inoltre, l’aver capito che risparmiar peso in alcune parti del bastone può aiutare a sviluppare determinate qualità, sui P790 del 2021 gli ingegneri hanno pensato di sviluppare il più possibile il lancio della palla.
Ci sono riusciti i ragazzi di TaylorMade? Ebbene si. I tecnici hanno spostato più in basso il baricentro con una media di 0,5 millimetri.

P790 TaylorMade

 

 

Come ci si aspetterebbe, dunque, più i colpi vengono presi nel punto giusto e più il lancio e la traiettoria di palla saranno consistenti e con una maggiore velocità di palla.

P790 Taylormade 2021

  • Realizzato in acciaio al carbonio 8620
  • La combinazione di una costruzione a corpo cavo forgiato e di una faccia a L in acciaio 4140 forgiato da 1,5 mm offre flessibilità, velocità della palla elevate e distanza pur mantenendo una sensazione molto gradevole.
  • Fino a 31 grammi di peso in tungsteno in una singola faccia per stabilità e tolleranza.
  • Grazie allo Slot Speed Pocket aumenta la flessibilità del viso e preserva la velocità della palla e la distanza sui colpi bassi.

P790 TaylorMade

 

Li trovate da qui con il solito 10% di sconto e la possibilità di provarli indoor.


Contenuti simili
Total
0
Share