Callaway Jaws – Un nuovo Full Toe mitico

Callaway JawsCallaway qualche mese fa ha lanciato sul mercato un nuovo segmento di wedges, i Jaws Full Toe, e noi, immancabilmente, siamo andati a vederli da vicino.

Dopo che USGA e R&A hanno cambiato le regole inerenti la dimensione e la profondità dei grooves, Callaway si è messa al lavoro per creare i grooves migliori possibili e ha lavorato sulle sue tecniche di produzione per garantire che potesse produrre i migliori grooves in ogni ferro senza superare i limiti legali.

Partiamo col dire che sono esteticamente appaganti. Sarà che sono un po’ tamarri. Sarà che si chiamano Jaws.
I nuovi Callaway combinano, nella loro progettazione, 4 diverse tecnologie. Tutte per garantire un wedge con il massimo dello spin ottenibile, con tutto quello che ne deriva,  grazie ad una faccia completamente ricoperta di grooves. Ovunque si vada a colpire la palla, e sappiamo che intorno al green potremmo davvero combinare dei pasticci, i nuovi Jaws ci aiutano.

Per aumentare la ruvidezza della faccia, Callaway ha aggiunto degli off-set grooves-in-grooves combinati ad una progettazione Raw Face, già vista su altre marche di wedges ma alla primissima su quelli Callaway.

Oltre allo spin, i nuovi Jaws offrono un design Full Toe che permette di avere una maggiore area “utilizzabile” della faccia con un’ estremità della punta nuovamente migliorata.
Non solo, dunque, progettati per lo spin, anche se sono stati chiamati dalla Callaway stessa “spin machine”, ma molto altro. essi offrono un design C-grind che si adatta completamente alla forma dei nuovi modelli offerti con loft: 54°, 56°, 58°, 60° e 64°.Callaway Jaws

I Jaws Full Toe sono progettati apposta per essere giocati con tranquillità da ogni tipo di terreno. Dai bunker al terriccio, dall’avant green tagliato corto al colpo lungo oltre gli 80 metri, grazie al design C-Grind i colpi saranno molto più morbidi e consistenti.

In generale, se avevate di bisogno di migliorare il gioco corto, ovvero approcci intorno al green o uscite dal bunker, questi nuovi wedges sono pensati apposta per quello. Ogni singolo componente fa sì che non flappiate quando il terreno è mollo e c’è poca erba e che non rimaniate in bunker anche se c’è tanta sabbia. Ne avevate finalmente bisogno eh?Callaway Jaws

La punta così sviluppata alza il centro di gravità (strano, di solito si cerca di avere il CG più in basso possibile per avere un volo di palla alto) per permettere di avere un volo i palla più basso (schiacciato) e dunque più penetrante. Grazie al Variable Weight Port System, invece, il baricentro si allontana dalla pipetta per una migliore sensazione e contatto.
Siccome i golfisti quando aprono la faccia tendono a colpire la palla più verso la punta Callaway ha aggiunto un peso dietro la parte superiore della sezione della punta per spostare la il punto ottimale d’impatto proprio lì dove di solito si va a colpire quando si apre la faccia.

I Callaway Jaws escono di default con il nuovo shaft in acciaio True Temper’s Dynamic Gold Spinner o con lo shaft in graffite targato Project X Catalyst.Callaway Jaws

Si parte da un prezzo di 179,00 € di listino ma qui li trovate con un ottimo 10% di sconto e la possibilità, come per tutti gli altri prodotti inclusi i putters, di testare i vostri futuri acquisti.

 


Contenuti simili
Total
0
Share