CBX Zipcore – Cleveland dà forma al futuro

Cleveland ha lanciato lo scorso dicembre una nuova gamma di wedges in linea di successione rispetto ai precedenti CBX, ovvero i CBX Zipcore.

Ma come mai c’era bisogno di andare a migliorare un prodotto già buono? Le motivazioni sono da andare a ricercare nella voglia, da parte della casa con sede ad Huntington Beach, in California, di migliorarsi in ogni settore del golf. Dai ferri ai legni passando per i putters e per i wedge.

Quali sono dunque le novità che costituiscono i CBX Zipcore?

Alla base di questi nuovi sandwedge c’è un nucleo a bassa densità posto al centro della testa del bastone.

Come si fa a garantire ai propri fruitori sia tolleranza che stabilità? Ovviamente spostando il baricentro del bastone per far sì che il MOI (Moment of Inertia) sia il pi alto possibile e utilizzando un disegno del ferro il più azzeccato possibile.

Il design Hollow Cavity dei CBX Zipcore contiene una ‘Hollow Chamber’, ovvero una zona cava vicino al tacco della testa, con un peso aggiunto nella punta per massimizzare il MOI e il peso perimetrale nel design per la massima tolleranza, mentre un inserto in TPU Gelback smorza le vibrazioni per fornire una sensazione pura all’impatto.

Ad essere maggiormente performanti sono anche le scanalature della faccia del bastone. Qui, nel modello Zipcore CBX, queste sono più profonde del 7,3% e più ‘affilate’ dell’11% rispetto al modello precedente. Inoltre, essendo anche state ravvicinate, gli ingegneri e i progettisti sono stati in grado di inserirne 2 in più, fattore che restituisce una maggiore rotazione alla palla nel momento dell’impatto.

Completano questo set di wedges altre 3 particolarità: la prima è il morbido inserto in TPU che assorbe le vibrazioni, migliora la sensazione e di conseguenza rende i colpi sbagliati ‘scentrati’ comunque molto morbidi; la seconda è la Dynamic sole che si può avere a forma di V, C e S che variano in base al loft del bastone non si avrà più bisogno di pensare a che cosa sia maggiormente indicato per noi ma sarà già tutto massimizzato per aver il miglior prodotto possibile; la terza e ultima feature che montano gli Zipcore CBX è il set di shaft che si possono avere su questi Sandwedge. Gli Spinner Shaft, in acciaio e grafite, sono progettati apposta per avere quel feeling che serve intorno ai green.

Leggermente più larghi rispetto alla controparte di Cleveland RTX, presentano una top line sottile e non bombata, caratteristica presente di solito nei wedges cavity back.

A far la differenza, per chi scrive, è l’inserto in TPU che restituisce un feeling molto morbido e garantisce una sensazione piacevole anche sui colpi presi fuori dal centro.

Qui li trovate scontati del 10%.


Contenuti simili
Total
0
Share