Bridgestone Tour B XS TW Edition, RXS – Progettate da Tiger direttamente per voi
Quando si tratta di progettare un nuovo prodotto, gli ingegneri devono tenere in conto l’obiettivo finale che quel prodotto dovrà avere e le tecnologie a loro disposizione. In molti casi, ciò significa dover sacrificare una qualità per svilupparne maggiormente un’altra, ad esempio lo spin sui green o la distanza.
Ma con la serie Tour B, Bridgestone non ne ha voluto sapere. Così ha tirato fuori una pallina senza compromessi, che andasse bene in qualsiasi circostanza e che avesse ogni caratteristica. Per questa serie i tecnici hanno sviluppato l’uretano Reactiv, un materiale nuovo con cui avvolgere la palla che offre un’uscita della palla dal bastone più veloce al crescere delle velocità e uno spin ottimale intorno ai green anche sugli swing più lenti.
Le Bridgestone Tour B XS TW e RXS nel dettaglio
Nonostante Tiger Woods sia noto per essere sempre stato molto riluttante nel cambiare la sua attrezzatura golfistica, quando Bridgestone si presentò con il progetto giusto da sviluppare in partnership la Tigre non si tirò indietro. Chi meglio di lui sa che cosa richiedere dalle proprie palline da golf?
Le Tour XS TW Edition sono il marchio di fabbrica di Tiger. Sono esattamente identiche alle Tour XS, ma nella livrea Tiger. Esse sono realizzate in 3 strati e sono adatte ad un pubblico con una velocità di swing da Tour, intorno alle 105 miglia con il driver. Presentano il nuovo involucro in uretano Reactiv insieme alla tecnologia Gradational Compression Core brevettata di Bridgestone e all’Active Acceleration Mantle. Entrambe le tecnologie sono progettate per aumentare la distanza di gioco fornendo un minor spin con il driver.
La Tour B RXS ha la stessa copertura Reactiv e le stesse tecnologie di base delle altre palline Tour B Bridgestone ma restituisce una sensazione più morbida e offre il massimo spin ottenibile intorno ai green.
La differenza tra le due palline risiede proprio, alla fin fine, essendo praticamente uguali, dal giocatore per il quale sono state progettate.
Le XS TW hanno un fattore di compressione di 75 mentre le RXS di 65 il che rende le prime proprio adatte a swing già veloci. Perchè?
A swing più lenti le RXS rispondono con una minor compressione, quindi una maggior velocità di palla e un minor spin sui green. Con le XS TW invece swing più lenti farebbero uscire la palla a velocità inferiori senza avere dunque benefit.
Un’altra piccola differenza risiede nella loro composizione superficiale. Le Bridgestone Tour B XS hanno un pattern di 330 dimple mentre le RXS di 338 che restituisce a queste ultime un volo di palla leggermente più elevato. Inoltre, avendo una minor compressione, le Tour RXS tendono a rimanere più a lungo sulla faccia del bastone il che si trasforma in un launch angle iniziale più alto che per swing più lenti aiuta ad ottenere più carry e una traiettoria più alta.
Qui trovate le Bridgestone Tour B XS TW
Qui, invece, trovate le Bridgestone Tour B RXS