Callaway Apex DCB – Deep Cavity Back performanti
Siccome gli Apex di Callaway sono ormai i ferri più giocati del brand, la nota casa americana ha voluto permettere a tutte le fasce di giocatori l’utilizzo di un ferro di questa linea.
Così, anche se 20 anni fa un ferro forgiato cavity back sarebbe stato oggetto di esclusione e derisione dalla maggior parte dei golfisti, Callaway ha capito che aprire i propri prodotti ad una platea sempre maggiore di utenti è parte fondamentale del proprio business.
E i DCB (deep cavity back) vengono in aiuto di tutti coloro che fanno fatica a colpire la palla nel centro del bastone e spalmano i propri colpi su tutta la faccia.
Callaway Apex DCB
I deep cavity back sono intenzionalmente molto simili agli Apex standard, il che significa che tutti coloro che hanno un gioco di medio livello dovranno attentamente scegliere tra i due modelli, senza tuttavia sentirsi esclusi dall’uno o dall’altro. In effetti i Deep Cavity Back sono un leggermente più indicati per tutti quelli che commettono più errori e hanno bisogno di una tolleranza maggiore.
Come gli altri modelli, sui DCB si ha un copro forgiato, una Flash Face progettata tramite AI (intelligenza artificiale), un nucleo di tungsteno e microsfgere in uretano all’interno.
Principali caratteristiche:
Gli Apex DCB sono i più tolleranti mai creati da Callaway in questa linea di ferri. La profonda cavità posteriore e la maggiore larghezza della suola sono progettate per un facile lancio e un’interazione solida con il tappeto erboso da una vastità di lies molto variegata. La sensazione di giocare con un ferro forgiato, finalmente, potrà anche essere nelle mani di un golfista un po’ più alto di hcp senza metterlo per forza a dura prova.
Gli Apex DCB sono, inoltre, il primo ferro forgiato ad avere la faccia, la Callaway Flash Face Cup, interamente progettata dall’AI. Questa tecnologia crea alte velocità di palla e una maggiore rconsistenza dello spin.
Per la prima volta, inoltre, Callaway ha implementato il suo Tungsten Energy Core nei ferri Apex. I ferri lunghi e medi presentano fino a 50 grammi di tungsteno per ciascun ferro, cosa che per ette un posizionamento preciso del centro di gravità che serve a promuovere un lancio eccezionale e più tolleranza sui colpi decentrati.
I DCB sono adatti a golfisti medio/alti di hcp che vogliono provare la sensazione di giocare un ferro forgiato senza trascurare tuttavia tolleranza e facilità di utilizzo. Messi a confronto con gli Apex standard, un occhio non allenato non noterà differenze sebbene i DCB abbiano una suola più spessa adatta a quelli che hanno swing meno performanti.
Qui li trovi con il 10% di sconto.