Callaway ERC Soft, cosa c’è dietro un prodotto iper venduto?

Callaway ERC Soft, cosa c’è dietro un prodotto iper venduto?

Quando nel febbraio del 2019 Callaway si apprestava a lanciare 3 nuove palle da golf, nessuno avrebbe mai immaginato che uno di questi prodotti sarebbe stato, negli anni, tra i più venduti e richiesti di sempre.

Le ERC soft, di fatti, hanno avuto un appeal incredibile su una fascia smisurata di persone. Sarà la loro consistenza, sarà il loro design. Fatto sta che da quando sono state lanciate sul mercato sono diventate una vera e propria icona.

A sentire la casa americana con sede in California, le palline vennero immesse sul mercato per rappresentare il f fiore all’occhiello del brand. Rappresentano, infatti, le palline con migliori caratteristiche a livello di distanze che il brand abbia mai creato. Ma qui si parla sia di lunghissime distanze sia di spin notevole e sia di un feeling davvero morbido.

Callaway ERC Soft

E infatti ERC Soft ha completamente reinventato le prestazioni delle palline, in fatto di distanza, con l’ innovativa Hybrid Cover. All’atto pratico, questa copertura multi-materiale crea un’eccezionale combinazione di velocità della palla che consente distanze maggiori, una sensazione più morbida e uno spin notevolmente più elevato per un controllo notevole sul green.

Inoltre, le Callaway ERC Soft sono progettate con il Dual SoftFast Core, infuso di grafene che massimizza l’energia di compressione riducendo al minimo lo spin dai driver promuovendo un lancio di palla molto alto per lunghe distanze. Insieme all’Hybrid Cover sopracitato, queste due tecnologie creano un tutt’un che aiuta nella distanza, restituisce una sensazione morbida e migliora lo spin  elevato intorno al green.

Le linee Triple Track di Callaway, feature tra le più apprezzate del brand americano e motivo della celebrità di queste palle, sono state progettate per migliorare la precisione sui putt. Il sistema di allineamento, infatti, è un punto fondamentale del gioco corto. C’è chi negherà, ma ogni volta che si addressa sulla palla, ogni singolo gesto che si fa lo si compie per allinearsi meglio. Callaway ERC

E così Callaway ci era venuta in soccorso grazie a questo sistema. 3 linee, due blu e una rossa che consentivano una mira accurata. Ma da dove deriva questa tecnologia? La trovata è di derivazione aeronautico/militare. Il sistema si chiama, infatti, Vernier Acuity Precision e richiama una tecnologia visiva utilizzata per far atterrare gli aerei sulle portaerei.

Leggermente meno controllabili delle sorelle Chrome Soft, Le ERC Soft rimangono comunque una delle scelte più azzeccate se si vuole una pallina performante sotto tutti i punti di vista e che aiuti a raggiungere distanze notevoli senza tralasciare la morbidezza. Qui le trovate con il 10% di sconto. Callaway ERC


Contenuti simili
Total
0
Share