Cleveland RTX Zipcore – Feeling e tanta, tanta tecnologia!

Chi non si ricorda i sand di Vijay Singh targati Cleveland?

La casa madre, nata proprio come produttrice di  wedges, negli anni ’90 era il fiore all’occhiello di questi prodotti e la serie 588 sono stati i più venduti di tutto il decennio. Ma adesso a che punto è Cleveland?

Con tutte le tecnologie sfornate, non è assolutamente rimasta indietro, anzi!

Sarà che sono completamente affascinato dal gioco corto, sarà che è quello che mi viene meglio. Ma quando poggio il mio sand o il mio putt mi trovo subito a mio agio.

Che sia sulla sabbia, sul rough o su quel misto di terra e erba che tanto ci fa presagire un bel top, io sono comunque più a mio agio che su un ferro al green, e voi?

Ebbene, grazie alla nuova serie di wedges RTX ZipCore che Cleveland ha sfornato la scorsa estate, progettando un nuovo nucleo a bassa densità che permette un controllo migliore del volo di palla e dello spin, le sensazioni sono oltremodo migliorate.

Ma la parte più importante della linea RTX ZipCore è il programma che Cleveland ha studiato a tavolino per permettere a qualsiasi tipo di golfista di customizzare completamente il proprio prodotto… vi spiego meglio:

Grazie al Tour Rack program, ogni giocatore avrà la possibilità di sperimentare l’esperienza di giocare con bastoni utilizzati sul tour poiché si andrà a modificare ogni singolo aspetto del bastone per andare incontro alle esigenze più particolari di ogni singolo individuo.

Quali sono gli aspetti modificabili?

Molti o quasi tutti!

Leading Edge, trailing Edge e molti altri nomi difficili sono totalmente nelle vostre mani!

Ma non preoccupatevi se non sapete assolutamente da che parte iniziare. La linea di Cleveland RTX ZipCore esce già in svariate combinazioni di grind e bounce di modo da accontentare quasi tutti.

I Cleveland nel dettaglio:

  • Lo ZipCore sposta il centro di gravità più in alto e verso la punta per aumentare quello che Cleveland chiama MOI alto-basso. Ciò significa che si ottiene una minore variazione della velocità di rotazione. Tradotto? una migliore consistenza degli effetti sulle palle colpite sia in alto che in basso sulla faccia. Questo crea anche un maggiore controllo sul volo che porta a un migliore controllo della distanza.
  • I nuovi Grooves UltiZip sono un discreto 11% più marcati e un buon 7,3% più profondi rispetto ai wedges di vecchia generazione. In più sono anche l’uno più vicino all’altro per aumentare la superficie di contatto con i grooves.
  • Il nuovo trattamento termico incrementa decisamente la durata del prodotto e mantiene le performance dello spin durature nel tempo.

In breve:
• Massima personalizzazione
• Rivoluzionari
• Trattamento termico per una lunga durata

Le sensazioni:
• Ultra soft all’impatto, sia per i chippettini sia sui colpi da una distanza maggiore
• Consistenza da favola sullo spin. Se avete bisogno di costanza sui colpi dai 100 metri in giù questi Wedges fanno al caso vostro
• Facilità di gioco molto buona dovuta all’estrema personalizzazione che si può avere sul prodotto

Non siete sicuri di che cosa vedete su internet? Volete risparmiare ma comprandolo online non sapete che cosa scegliere?
Qui troverete un’ampia selezione di shaft con cui potrete personalizzare e customizzare i vostri sand a vostro piacimento.
Di serie li trovate con lo shaft Nippon Modus 3 che di solito trovate in sovrapprezzo, cosa super positiva!


Contenuti simili
Total
0
Share