Dentro con il nuovo – I prodotti J. Lindeberg sono un evergreen

Ogni parte della gadgettistica e dell’attrezzatura golfistica ha il proprio marchio di riferimento.

O quantomeno ogni giocatore si rivolge ad un certo brand perchè negli anni si è fidato e ormai ha un certo feeling con i prodotti di quell’azienda.

Ecco perchè è difficile entrare a pieno titolo tra i principali marchi utilizzati sia dai professionisti dei principali Tour sia dai giocatori di club.
Il mercato è saturato di storici brand che producono e conoscono il settore da una vita e che hanno fidelizzato il cliente mantenendo, più o meno sempre, standard qualitativi più o meno alti.

Tuttavia, la casa svedese di moda J. Lindeberg,  fondata nel 1996 a Stoccolma, è nata e cresciuta con l’intento di fornire abbigliamento e accessori moderni al mondo sportivo.

L’ormai noto marchio ha saputo, nel corso dei decenni, ricavarsi una fetta di mercato per i più tecnici e sportivi senza mai tralasciare il lato alla moda che il golfista vuole in ogni occasione.

Naturalmente le collezioni sono sia maschili che femminili e si concentrano sull’activewear, sul golf, lo sci e una linea leggermente più elegante.

A denotare l’importanza del brand nel mondo “verde” c’è la sponsorizzazione di uno dei principali tornei del DP World Tour, l’Omega Master di Crans Montana e la partnership con Camilo Villegas, golfista colombiano che partecipa ai tornei del PGA.

L’abbigliamento

Ciò che contraddistingue i capi firmati J. Lindeberg è la vestibilità e il perfetto taglio golfistico. Vestibilità che a seconda del capo scelto lavora in coppia con i tessuti in Macro high stretch molto leggero che permettono torsione adeguata e resistenza.

Si passa da pantaloni lunghi a 4 tasche con diverse vestibilità fino agli shorts di colori sia standard che più sgargianti.
Per quanto riguarda le maglie, J. Lindeberg fornisce non solo polo ma anche base e mid layers di tessuto termico che possono essere indossati al di sotto della vostra maglia.
Le giacche, elementi importanti delle nostre giornate all’aperto sui fairways dei campi da gioco, si trovano sia imbottite che impermeabili. Parola d’ordine? facilmente piegabili e poco ingombranti.

In realtà, a stupire, è anche la qualità delle sacche progettate dall’azienda. Stiamo parlando in questo caso di sacche non solamente da golf, che comunque hanno la loro qualità, ma bensì di borse da viaggio o borse per le scarpe realizzate in pelle.

J. Lindeberg si inserisce dunque in una nicchia dove si può rimanere all’interno dello stesso brand e coprire ciascuna necessità del golfista senza dover andare a cercare determinati prodotti altrove.

Praticità, tessuti di qualità e vestibilità sono i fiori all’occhiello del brand svedese.

Arrivato da poco in negozio, tutti i prodotti che trovate qui sono scontati del 10%.


Related Posts
Total
0
Share