Epic Speed 2021 di Callaway, giocattolino formidabile

Quando si parla di un drive dalla faccia davvero interessante e allettante, non si può che pensare alla Callaway e soprattutto alla sua linea più famosa, la Epic, che  dal 2017, grazie alla tecnologia jailbreak, si sono pian pianino ripresi la scena. 

In poche parole, la tecnologia adottata da Callaway ha permesso ai suoi drive di avere una faccia verticale davvero rigida che consentisse al bastone stesso di immagazzinare un quantità di energia incredibile da imprimere al momento dell’impatto alla pallina.

Grazie a questa peculiarità, e alla bellezza che deriva da un design più che raffinato, la collezione Epic ha saputo guadagnarsi una grossa fetta del mercato e ha saputo ergersi a top quality brand nuovamente.

Adesso Callaway, dopo aver messo insieme tutte le peculiarità tecnologiche del caso, ha sfornato ufficialmente il nuovo 2021 Epic Speed.

Questa perla, grazie al suo design Cyclone Aero, regala al golfista un bastone che si muove e che impatta la palla ancora più velocemente, creando, ovviamente una maggiore velocità di palla e rendendolo a tutti gli effetti il drive più veloce sul mercato. Questa forma in cui è stato costruito garantisce una velocitá del bastone e dunque della pallina, maggiore di 8 mph rispetto all’Epic Flash. Mica male! 

Inoltre, la nuova faccia, completamente ridisegnata nel suo interno grazie ad una tecnologia AI- Flash Face SS21 e all’ormai noto jailbreak speed frame, Callaway è riuscita a portare in un unico bastone velocità, stabilità e una tolleranza ottimali. 

La rigidità creata nel core della testa non è solamente verticale, bensì si estende per tutta la sua longitudine, garantendo proprio quelle qualità sopra riportate. 

Vi sarete chiesti, ma come caspita poggia questo Drive? 

Epic

Ebbene sì, come già detto, non è solamente il non plus ultra della tecnologia made in Callaway, ma è anche decisamente figo.

L’elemento che accomuna l’Epic Speed 2021 e gli altri drive sfornati in quest’anno da Callaway (Epic Max e Epic Max LS ) un’accurato controllo dello spin e dell’angolo di lancio della palla. E l’azienda americana è riuscita a sfornare questa perla grazie ad uno studio approfondito su tutti gli aspetti che mancavano nei prodotti precedenti. Chapeau ancora una volta Callaway!! 

Epic

Ma Cosa significa accurato controllo dello spin?

In poche parole se si colpisce la palla in punta, la tecnologia ci viene incontro per aiutarci a mantenere una traiettoria bassa, cosa che avviene esattamente al contrario se presa sul tacco. 

Colpendola in centro? Beh questo non succede quasi mai, ma in questo caso la palla non cade letteralmente più.

L’Epic Speed in breve:

  • Straordinaria velocità di palla
  • Velocità di pallla costante su una superficie maggiore
  • Maggior tolleranza

Le sensazioni dell’Epic Speed:

  • Ottimo in mano
  • A terra restituisce la sensazione confortevole della gamma Epic
  • Feeling straordinario all’impatto

Ovvero tutto quello che serve per un ottimo tee shot e per non rischiare di perdere la palla nella marrana. 

Epic

Se non volete assolutamente perdervelo e volete assolutamente acquistarlo, lo trovate nuovo intorno ai 549€.

Qui invece lo trovi scontato del 10%, come ogni loro prodotto, ovvero a 494€, e c’è pure la possibilità di provarlo e decidere quale shaft è il più indicato per ogni tipo di giocatore. Vedete un po’ voi…

 


Contenuti simili
Total
0
Share