Uno dei motivi che affiata e che attira di più del mondo golfistico è l’infinità di gadget, accessori, ferri e quant’altro si possano trovare e con i quali si possa personalizzare la propria sacca.
Se è vero che alla fine la maggior parte di noi gioca bastoni dell’ultimo momento per rimanere sempre alla moda e sempre sul pezzo a livello di tecnologia, altrettanto vero è che per scovare il proprio set di ferri e legni ci vuole tempo, in teoria un bel club-fitting e anche una certa dose di fortuna.
Tuttavia quando si sente parlare di Titleist, forse il brand più blasonato dell’intero pianeta golf, si pensa immediatamente a prodotti affidabili, avanzati a livello tecnologico e anche particolarmente aggressivi.
Nonostante in passato abbia sfornato anche alcuni bastoni “difficili”, la nota casa americana con sede a Carlsbad ha sempre mantenuto, sin dalla sua fondazione, un certo know-how su come produrre i propri prodotti ed è sempre stata molto attenta a capire quali fossero le necessità del player.
I legni da fairway TSi 1 e 2 sono un bell’esempio di come il processo di realizzazione abbia toccato un apice.
TSi1 TSi2
Il primo prodotto in questione, il TSi1, è un legno dalle prestazioni ultraleggere come lo definisce direttamente la casa madre. Destinato e appositamente progettato per i giocatori con velocità di swing non troppo elevate che cercano una configurazione ultraleggera per massimizzare la distanza, presenta una configurazione di 50 g più ‘light’ dei legni standard che aiutano il lancio e il controllo della palla.
Naturalmente, come molti legni in circolazione, monta diverse ‘features’ dedicate alla personalizzazione. Quindi si possono modificare alcuni parametri direttamente in situ a seconda che si voglia più o meno volo ecc…
In aggiunta, l’Active Rechoil Channel 4.0 (ARC), sempre più leggero, ha aiutato gli ingegneri a posizionare perfettamente il centro di gravità e questo permette una sempre maggiore flessibilità della faccia e una velocità in uscita della palla uniche.
Il secondo modello, il TSi2, presenta sempre la tecnologia ARC 4.0 inserita appositamente per restituire un volo di palla alto e consistente, ma il design è ancor più leggero, di 5 grammi, che vengono redistribuiti sul bastone per aumentare il Momento d’inerzia e la tolleranza. Una corona ultrasottile e uno spessore della faccia variabile si combinano per abbassare il baricentro per un lancio più elevato e uno spin più basso, creando una potente combinazione di velocità e stabilità.
Ciò che vale la pena notare è che il TSi2 è progettato per aiutare i colpi decentrati, ecco perché è notoriamente conosciuto come uno dei legni da fairway più indulgenti che possiate acquistare.
Inevitabilmente, i legni da off the deck sono spesso i bastoni più difficili poiché i lie tendono ad essere più incoerenti. Tuttavia, con il TSi2, le distanze e i voli risultanti essere straordinariamente prevedibili.
Qui li trovate con il 10% di sconto e la possibilità di richiedere diversi shaft diversi da montarci.