Lanciati durante lo scorso febbraio, la linea di blade della nota casa Mizuno, hanno già lasciato il segno.
Perchè? Perchè, ovviamente, la linea Pro, di cui fanno parte le nuove serie 221 – 223 – 225, è sempre stata la linea più lungimirante e più all’avanguardia per quanto riguarda il brand giapponese.
” Il concetto di Mizuno Pro – commentava al momento del lancio della linea Chris Voshall, Product Manager – Mizuno Golf – è spesso frainteso: non stiamo cercando di progettare classici istantanei o opere d’arte. Mizuno nasconde la tecnologia incredibilmente bene. Questo potrebbe essere percepito come l’ultimo tradimento di Mizuno Pro. Ma la vera essenza è sempre stata quella di fare la storia, non rimanerci bloccati”.
In particolare, i Mizuno Pro 221 sono dei muscleback Grain Flow Forged più compatti, con massa aggiuntiva dietro la faccia del bastone. I Mizuno 225 sono un perfezionamento dei Mizuno HMB – maggiore compattezza lungo tutto il set di ferri, ma con una velocità del bastone sempre in aumento. I Mizuno 223, invece, sono la sorpresa sorpresa più grande: costruiti appositamente per una velocità eccezionale, ma dimensionati per il tour.
Mizuno 221
I 221 sono stati smussati dagli ingegneri del brand nipponico per far apparire un profilo della faccia più corto e una top – line più stretta ma senza perdita di massa nella parte superiore.
I 221 sono più compatti rispetto ai loro predecessori nel design, pur presentando lo shaft più corto di Mizuno, costante dal 3 al PW, per consentire una modellatura controllata del colpo attraverso il set.
Grain Flow Forged a Hiroshima, in Giappone, presentano un sottostrato in rame morbido utile nel fornire una sensazione classica e liscia all’impatto.
Ispirato agli iconici blade del passato targati Mizuno, i 221 si sono sviluppati per essere più giocabili attraverso perfezionamenti nella forma e nel posizionamento del peso.
Un sottostrato in rame morbido sotto il nichel-cromo, per la sensazione più morbida che si possa desiderare.
“Ovviamente stiamo lavorando a piccoli incrementi su un muscleback Mizuno. Dobbiamo scavare abbastanza a fondo per trovare un feedback negativo. Il sottostrato in rame e la forgiatura Grain Flow sono stati un’ottima base per l’Mp-20. I giocatori con un buon occhio apprezzeranno i sottili cambiamenti di forma attraverso il set, in particolare l’8 il 9 e il pw” ha commentato David LLewelin, R&D director.
Mizuno 223
I ferri Mizuno Pro 223, invece, nascondono una costruzione che migliora la velocità della palla all’interno del telaio di una cavità compatta.
Una piattaforma tecnologica completamente nuova dal ferro 4 al ferro 7 combina il collaudato Chromoly Forging e Flow Micro-Slot di Mizuno, un’innovazione progettata per produrre velocità di palla estreme da un piccolo profilo pronto per il tour.
I ferri offrono uno spessore della faccia di soli 2,4 mm (rispetto a 2,6 mm JPX921 forgiato) e da 8-PW, i ferri Pro 223 sono costruiti in acciaio al carbonio dolce 1025 E Pure Select nel tentativo di offrire precisione e controllo eccellenti.
“Il modo migliore per guardare al nuovo Mizuno Pro 223 è che abbiamo ridotto la piattaforma tecnologica JPX921 Forged al profilo di una delle cavità più piccole per un giocatore, paragonabile agli MP-62, MP-64 o MP.” – David Llewellin.
Tutto ciò di cui i giocatori del tour hanno bisogno per competere su layout particolarmente lunghi e più impegnativi.
Mizuno 225
I Mizuno Pro 225 rappresentano la seconda generazione di Hot Metal Blade di Mizuno ed è progettato per essere il più giocabile della serie Mizuno Pro. Il ferro è più compatto dell’originale e presenta una faccia multi-spessore Cortech rivisitata nel tentativo di produrre velocità della palla ancora più elevate.
Il design Hot Metal Blade presenta Grain Flow Forged 4135 Chromoly nella faccia e nella pipetta nei ferri dal 2 all’8 – costantemente 0,2 mm più sottile su tutta la faccia. Questo si combina con un corpo cavo forgiato COR e un peso di tungsteno da 28,5 gnei bastoni dal 2 al 7 nel tentativo di produrre un volo più alto, più stabile e una maggiore velocità della palla.
Nel 9-PW, 1025E Pure Select Mild Carbon Steel viene utilizzato con un peso posteriore stabilizzante per una maggiore precisione e un volo più penetrante.
“L’originale Hot Metal Blade era l’estensione della nostra tecnologia dagli ibridi in un set dall’aspetto a blade. Il nuovo Mizuno Pro 225 spinge il profilo e le dimensioni più in profondità nei regni del tour, ma si impegna maggiormente nella ricerca della velocità della palla “, ha precisato David Llewellyn.
Qui li trovi con il 10% di sconto e con la possibilità di provarli indoor. Cosa aspetti? Prenota subito il tuo fitting per scoprire anche le diverse offerte che ti attendono in store!