La sacca di Enrico Di Nitto

Il video della sacca di Enrico Di Nitto.

Enrico Di Nitto è un golfista professionista nato a Roma il 26 dicembre 1992.

Ha iniziato a giocare a golf all’età di 11 anni al Parco di Roma Golf & Country Club, dove si è distinto subito per le sue capacità. Ha fatto parte della Squadra Nazionale di golf italiana e ha vinto il Gran Premio Vecchio Monastero per due volte consecutive. Nel 2013 è diventato campione italiano Foursome con Renato Paratore e nel 2014 ha fatto parte della squadra che ha vinto il Campionato Assoluto ed il Campionato Europeo. Ha chiuso la sua ultima stagione da amateur al primo posto nell’ordine di merito italiano e si è classificato nono nel Campionato Nazionale Open.

Enrico Di Nitto è passato professionista il 19 dicembre 2014, dopo aver acquisito la carta per l’Alps Tour grazie ad un sesto posto ottenuto nelle Qualifying School, con vittoria al primo stage. Nel 2015, alla sua ottava gara da professionista,  ha vinto l’Open Colli Berici e ha ottenuto altri buoni piazzamenti nell’anno. Nel 2016 ha avuto un’ottima stagione sull’Alps Tour con 15 gare senza aver mancato un taglio ed otto piazzamenti in top10. È arrivato secondo in tre tappe sul Tour: Tunisian Open, Open La Pinetina e Abruzzo Open. Con il secondo posto nell’ordine di merito ha ottenuto la carta per il Challenge Tour 2017 ma non è riuscito a raggiungere l’European Tour attraverso la Qualifying School.

Nel 2017, l’atleta ha iniziato la stagione vincendo il Campionato Nazionale Open, il suo secondo titolo in carriera, dopo un playoff con altri tre giocatori. Ha giocato per tutto l’anno sul Challenge Tour, superando il taglio in cinque occasioni e partecipando anche a due tornei dell’European Tour. Alla fine della stagione ha cercato di ottenere la ‘carta’ per l’European Tour.

Nel 2018 ha giocato in due eventi dell’Alps Tour e poi si è concentrato sul Challenge Tour, dove ha ottenuto alcuni buoni piazzamenti. Ha anche giocato sull’European Tour e sull’Italian Pro Tour, dove ha ottenuto un secondo posto nel Campionato Nazionale Open. Ha cercato di ottenere la carta per l’European Tour o il Challenge Tour ma per il 2019 è riuscito ad ottenere “solo” quella dell’Alps Tour.

Nel 2019 ha collezionato una vittoria e ben otto top10 sull’Alps Tour e, alla fine della stagione, ha ottenuto la ‘carta’ per il Challenge Tour 2020, dove ha giocato 7 competizioni, ottenendo dei buoni piazzamenti.


Contenuti simili
Total
0
Share