Controllo e Spin grazie ai Milled Grind 3 di TM

Controllo e Spin grazie ai Milled Grind 3 di TM Perchè non spendere un minuto in più a capire per quale motivo Taylormade, casa americana basata in California, stia sfornando negli ultimi anni alcuni dei wedges più utilizzati di sempre?

Nonostante la società sia principalmente conosciuta per i propri driver, alcuni tra i migliori sul mercato, nel tempo Taylormade ha apportato modifiche particolarmente significative anche alla propria gamma di Sand Milled Grind.

Basati come i predecessori wedge della stessa linea, gli MG2, sulla tecnologia Raw Face, ovvero una faccia che nel tempo arrugginisca in modo da restituire nonostante l’età il solito spin che deve contraddistinguere i wedge, gli MG3, lanciati nel 2021, apportano tuttavia diversi accorgimenti in più e risultano – stando a quanto affermato dalla società – i wedge che restituiscono il maggior spin e la maggior consistenza.

Più nel dettaglio

Grazie ad una lavorazione e ad una costruzione differente della faccia, TaylorMade ha aggiunto delle Micro-Ribs tra i grooves, dello spessore di 0,02 mm in altezza e 0,25 in larghezza, la faccia degli MG3 è completamente ricoperta di scanalature. TaylorMade le ha progettate affinché si creasse una superficie più ruvida che migliorasse l’interazione del bastone con la pallina e restituisse di conseguenza una precisione sempre migliore.

Inoltre, per rendere questi ferri il più precisi e il più affidabili possibili tra un bastone e l’altro nella molatura della suola e nella creazione di ciascuna leading edge, gli ingegneri della casa si sono avvalsi di una tecnologia particolare, ovvero di un processo computerizzato (CNC, computer numerical control).

3 configurazioni per un bounce adeguato al tuo gioco

  • Low-Bounce, con una leading edge più vicina al suolo che aiuta a non incastrarsi. I wedge low-bounce hanno un leggero aumento del camber ( curvatura della suola della faccia del bastone) per permettere alla suola di scivolare meglio. Sono progettati apposta per garantire un entrata e un uscita dal terreno più fluide.
  • Standard Bounce, caratterizzati da una suola leggermente più larga rispetto ai predecessori MG2. La geometria della suola dei wedge Standard Bounce è orientata verso una maggiore giocabilità e tolleranza su vari colpi.
  • High Bounce, progettati per aiutare i giocatori che hanno un angolo d’attacco molto verticale. La suola High Bounce è larga e con un camber accentuato per la migliore

Loft disponibili:

  • Standard Bounce: 46, 50, 52, 54, 56, 58 o 60 gradi.
  • Low Bounce: 56, 58 e 60 gradi.
  • High Bounce: 52, 54, 56, 58 e 60 gradi.

Ovviamente, per un prodotto così, non può non esistere anche la versione laccata di nero. Stesso prezzo e stesse tecnologie, solo un look più aggressivo.

Feeling: Quando si tratta di Sand o comunque bastoni che ci aiutano nel gioco corto una delle cose principali che ci si chiede è: ma che feeling ho io con quel bastone? O meglio: sono confident o no? Ebbene i wedge di TaylorMade rappresentano quel ferro che anche il neofita può prendere in mano dato che la facilità di utilizzo è molto elevata.


Related Posts
Total
0
Share