Occhi puntati sugli Stealth di TaylorMade – Un concentrato di performance

Progettati per permettere a tutti i golfisti di avere velocità di palla sempre maggiori e concedere una flessibilità della faccia del bastone di gran lunga superiore, i nuovi ferri della TaylorMade, gli Stealth, si sono messi in testa di aiutare qualsiasi tipo di giocatore, dall’alto al basso di hcp, a giocare un round di golf nel minor numero di colpi possibili?

Com’è possibile questo? Ovviamente attraverso una ricerca dei materiali e uno studio delle tecnologie impeccabile. L’unione di questi due elementi, ricerca e studio ingegneristico, hanno portato ad un miglioramento notevole sia nella velocità d’uscita della palla dal bastone sia nella tolleranza che il ferro concede ai colpi ‘scentrati’.

Stealth di TaylorMade

Trovata geniale da parte del team ingegneristico della nota società americana è stata quella di utilizzare un materiale composito, e non in acciaio, per realizzare il dorso del ferro. Questa tecnologia, insieme alla copertura realizzata in composito polimerico a bassa densità, aiuta il ferro ad avere una maggiore flessibilità (rispetto a tutti i ferri che hanno il Cap Back in acciaio) e garantisce velocità di palla e tolleranza senza compromettere (cosa molto importante) il baricentro (centro di gravità).

La tecnologia del Cap Back Design, introdotto nei SIM2 e SIM2 Max, supporta l’intera linea dorsale dal tallone alla punta con il materiale polimerico resistente e leggero che copre l’intera cavità per fornire ulteriore rigidità nella parte superiore del viso.

TaylorMade tuttavia non voleva solamente continuare lo slancio della tecnologia Cap Back Design, ma anche accelerarlo per continuare a spingere i limiti del golf. Quando gli ingegneri sono entrati in profondità nella progettazione del ferro e delle sue prestazioni, la prima cosa a cui hanno pensato è stata migliorare quei punti del bastone che richiedono maggiore attenzione per ogni singolo giocatore. Gli studi si sono dunque spostati nella parte inferiore della faccia, uno dei principali punti dove viene colpita la palla da golf. 

Questi ferri s0no contraddistinti proprio per una riprogrammazione, cosa molto difficile, dei pesi e delle masse. Entrambi sono stati spostati dalla punta alla parte inferiore di essa. Questa delle forze in gioco ha permesso di abbassare il baricentro fino a 0,8 millimetri con un conseguente risultato di un angolo di lancio di gran lunga migliorato.

“Quando stavamo pensando alla ‘next generation’ di Cap Back Design, abbiamo concentrato il nostro lavoro sul fatto che la maggior parte delle palle viene colpita al centro della faccia o più in basso. Con l’aggiunta della struttura avvolgente della punta e la capacità di spostare il peso più in basso nell’intero set di ferri, gli Stealth forniscono una perfetta armonia di tecnologia e design per il golfista che cerca un vantaggio in termini di prestazioni sul campo” ha dichiarato Matt Bovee, Product Creation di TaylorMade.

Inoltre, nascosto all’interno del Cap Back, l’Echo Damping System si estende su tutta la faccia, dal tallone alla punta, e utilizza più punti di contatto sulla faccia per assorbire le vibrazioni indesiderate. Ogni ‘smorzatore’ è stato progettato in modo univoco per ogni singolo ferro, poiché le strutture a coste si allineano con l’area di contatto.

Non poteva mancare, infine, un aiuto sui ferri più difficili da giocare. Progettati con un draw-bias leggermente maggiore rispetto ai ferri medi (a loro volta con un draw-bias leggermente maggiore rispetto ai ferri corti), grazie alla tecnologia Inverted Cone progressiva, presente dal tallone alla punta dal 4 al PW dei ferri Stealth 2022,  avrete il giusto lancio di palla per ogni su ciascuna lunghezza all’asta. 

Infine, il progetto 360 Undercut, che prevede nervature della linea superiore irrigidite nei ferri dal 4 al 7, promuove ulteriormente la flessibilità della faccia e la velocità della palla in questi loft centrali, pur mantenendo il giusto sound e il giusto feeling all’impatto.

Feeling  e sensazioni

Ottimi da grippare e molto morbidi (ovviamente dipende dallo schaft che si monta) intorno al corpo. La sensazione è di avere un bastone da Tour con tutte le qualità necessarie per essere giocati da quasi tutti i golfisti in giro per i campi da golf.

Li trovate qui con il 10% di sconto.


Contenuti simili
Total
0
Share