PING Glide 4.0 – I nuovi wedge per tutti gli HCP

Ping, nota casa americana con sede a Phoenix, in Arizona, attiva nella produzione di attrezzatura golfistica, ha sfornato, solo 5 mesi fa, una nuova gamma di wedge, i Glide 4.0, progettati appositamente per portare ai golfisti un lancio di palla più basso e uno spin più elevato sui green.

“La serie Glide 4.0 è un’entusiasmante continuazione della nostra famiglia di wedge speciali che offre ai golfisti le prestazioni di gioco corto di cui hanno bisogno per abbassare i loro punteggi attraverso numerosi progressi nella tecnologia” ha affermato John K. Solheim, Presidente di PING.  “Abbiamo migliorato molto le prestazioni della serie per assicurarci che attirasse i golfisti di tutti gli hcp. I wedge hanno un’ottima estetica e sono estremamente versatili in tutte le condizioni, grazie a scanalature fresate di precisione e una nuova superficie frontale per aumentare l’attrito e fornire spin e consistenza elevati. La sensazione è notevolmente migliorata poiché utilizziamo acciaio al carbonio 8620 insieme al nostro inserto in elastomero attivato dietro la faccia”.

“Sia che si adattino ai nostri professionisti del tour o ai giocatori che preferiscono semplicemente l’aspetto, la sensazione e le prestazioni a 360 gradi di una zeppa speciale, abbiamo una combinazione di grind e loft per adattarsi a ogni golfista” ha affermato Solheim. 

Ping Glide 4.0

La costruzione multimateriale combina l’acciaio al carbonio 8620 con un inserto in elastomero più grande e più morbido per fornire una sensazione morbida e reattiva. Il volume aggiuntivo dell’inserto in elastomero attivato consente il 36% in più di contatto con la faccia del bastone, risultando in una sensazione più morbida che è proprio ciò che i golfisti preferiscono dai loro wedge. “Stiamo utilizzando acciaio al carbonio 8620 nella Glide 4.0 perché è un materiale leggermente più morbido”, ha affermato Solheim. “Fa una grande differenza. Quando lo combiniamo con l’elastomero attivato, offre una sensazione straordinaria”.

Nel progettare la serie, gli ingegneri hanno ridotto le dimensioni della testa delle versioni “S” e “T” rispetto alle opzioni “W” ed “E”. “La prima impressione che un giocatore di golf ottiene quando guarda un wedge è di vitale importanza”, ha affermato Solheim. “Deve attirare i loro occhi e instillare la fiducia che possono eseguire il colpo che stanno affrontando. Durante la progettazione della serie, abbiamo deciso di variare la dimensione della testa dei bounce S e T per offrire ai giocatori che scelgono queste opzioni una testa più piccola per una maggiore sicurezza e versatilità. Al contrario, i bounce W ed E sono un po’ più indulgenti, con teste leggermente più grandi”.

In combinazione con la faccia e le scanalature fresate di precisione, la nuova faccia Emery aggiunge più consistenza alla superficie d’impatto, creando un maggiore attrito e una maggiore interazione tra il ferro e la palla con un conseguente maggiore spin e un minore lancio. Il 46º, 50º e 52º presentano scanalature tagliate a ruota con una parete laterale di 20º per ottimizzare le prestazioni sui colpi pieni. Le opzioni da 54º a 60º sono fresate con un fianco di 28º e un raggio più stretto per più spin e precisione sui colpi intorno al green e dai bunker. La finitura cromata hydropearl 2.0 aggiunge maggiore spin e decollo più basso, soprattutto da condizioni bagnate.

Quattro bounce differenziati della suola (S, W, T, E) sono progettati per adattarsi all’angolo di attacco del golfista e alle condizioni tipiche del manto erboso per migliorare le prestazioni e la versatilità sui colpi completi e corti. In tutto, ci sono 17 combinazioni grind/loft.

Specifiche di Glide 4.0

Materiale: Testa in acciaio al carbonio 8620 pressofusa; inserto in elastomero; faccia e scanalature fresate di precisione; finitura cromo idroperla 2.0

Shaft Stock: wedge PING Z-Z115; PING AWT 2.0 (R, S, X), PING Alta CB Slate (SR, R, S), alta distanza Black 40

Shaft opzionali: Dynamic Gold (S300, X100), Dynamic Gold 105 (R300, S300), Dynamic Gold 120 (S300, X100), KBS Tour (R, S, X), NS Pro Modus 105 (R, S, X) ), Eleva 95 (R, S)

Grip: Lamkin Crossline 1150 (11,5 pollici)

Grind S, loft: (46º/12º, 50º/12º, 52º/12º, 54º/12º, 56º/12º, 58º/10º, 60º/10º)
Grind W, loft: (54º/14º, 56º/14º, 58º/14º, 60º/14º)
Grind T, loft: (58º/6º, 60º/6º)
Grind E, loft: (54º/10º, 56º/10º, 58º/8º, 60º/8º)

Qui li trovi con il 10% di sconto.

 


Contenuti simili
Total
0
Share