Prov1-Prov1x: il “meglio” com’è fatto?

Prov1-Prov1x: il “meglio” com’è fatto?

Oggi parliamo di un prodotto che tutti conoscono e che tutti vogliono giocare. Un must del golfista che ogni tanto non si sente degno di tirarle fuori sul tee della 1 perchè ancora freddo o semplicemente perchè ancorato, come tutti i golfisti, alla cabala.Prov1

Le Prov1 e le Prov1x sono le palline da golf conosciute internazionalmente come le migliori in assoluto. Fino a qualche anno fa, prima dell’avvento delle Tp5 di TaylorMade e le Srixon Z star, avevano il predominio di tutto il mercato premium delle palline da golf. Come sono costruite e come mai sono le palline più famose del globo?

Le Pro V1 rimangono le più morbide tra le due, mentre le nuove Pro V1x al tatto risultano decisamente più morbide rispetto alle precedenti. E questa sensazione la si percepisce su tutti i ferri in sacca.

Per quanto riguarda le prestazioni, entrambe le palle hanno numeri sbalorditivi.

Titleist Prov1 e Prov1x

Le prov1 offrono lunghe distanze, spin davvero basso sul gioco lungo, un volo penetrante, una sensazione molto morbida e un controllo sui green Drop-and-stop. Come?  attraverso 388 dimples che sviluppano un volo consistente e penetrante, uno strato di rivestimento ad alta flessibilità che aggiunge velocità e riduce gli effetti del gioco lungo,  un nucleo solido 2.0 ZG che aumenta la distanza e una copertura in elastomero di uretano fuso morbido che aiuta e aumenta lo spin sul gioco corto.

Le Prov1x sono quelle che, tuttavia, hanno compiuto un passo ulteriore in avanti quando si parla di feeling. Le cose che si notano immediatamente, pur essendo praticamente uguali nella composizione, sono il volo più alto e la sensazione di morbidezza.
Volo alto ottenuto tramite un maggiore spin introdotto anche grazie ad un design con un minor numero di dimples, 348 per l’esattezza. Qui, inoltre, il nucleo è dual core.

Prevedere il rimbalzo o lo spin della palla sul green sarà molto semplice con entrambi i modelli. Essi si comporteranno pressoché alla stessa maniera e una piccola differenza, a parità di velocità di swing la si vedrà sui ferri lunghi dove, a seconda delle caratteristiche meccaniche del proprio movimento, una può andare meglio dell’altra.

2021 Pro V1 e Pro V1x sono il risultato di studi su nuove tecnologie applicate al nucleo, allo strato di rivestimento, alla copertura e all’aerodinamica, inclusa la progettazione dei dimples 388 (Pro V1) e 348 (Pro V1x) ottimizzata per una distanza importante e un volo consistente.

Qui le trovate con il 10% di sconto.


Contenuti simili
Total
0
Share