Panico da regali di Natale?
Normale, tutti ci passiamo e tutti dobbiamo affrontarlo. Ma se qualcuno vi venisse incontro offrendovi l’opportunità di regalare quello che i vostri amici golfisti stanno cercando da tanto tempo?
La parte più difficile del golf, si sa (dopo ovviamente arrivare con la faccia del bastone Square all’impatto e, magari, con un angolo d’attacco negativo sui ferri), è riuscire a trovare l’attrezzatura corretta con la quale giocare.
Non è solo pura precisione o pura gadgettistica ma avere in sacca i giusti shaft, le giuste teste, i giusti grip e legni che si addicano al nostro preciso swing fanno la differenza tra un giocatore discreto e un professionista.
Allora perchè non cercare di prendersi un po’ più sul serio e venire a provare tutto direttamente in store e cercare di capire qualcosa di più della meccanica golfistica e di tutto il mondo che c’è dietro?
Il Fitting
Come già anticipato precedentemente in diversi articoli, il fitting è diventato sempre più parte integrante del nostro sport. Che sia perché la tecnologia ha fatto passi da gigante durante gli ultimi 20 anni, che sia anche solo perchè vogliamo sfruttare ogni singola possibilità di miglioramento che ci viene offerta, capire i punti salienti e i dati che i vari radar ci snocciolano ci restituisce un’immagine più chiara di quello che accade in quel secondo in cui muoviamo il bastone avanti e indietro.
2, in particolare, sono le specialità che vi attendono da golfmegastore per il fitting: l’utilizzo del Trackman 4, non plus ultra della tecnologia a radar che permette di restituire un’immagine chiara e numerica di come viene colpita la pallina; l’utilizzo del Capto, il meglio per antonomasia quando si parla di tecnica sul putter.
Il primo dei due è universalmente l’apparecchio più famoso in tutti i campo pratica del mondo. Ogni professionista si affida ormai in tutto e per tutto alla grande quantità di dati che esso può sfornare e all’accuratezza di questi ultimi. La cosa che più ci piace è che indoor è esattamente fenomenale come all’esterno e dunque non avrete alcun problema o alcuna differenza.
Altra cosa positiva? Grazie ad un’offerta impeccabile delle migliori marche da golf, dentro il mega store troverete pane per i vostri denti e avrete solo l’imbarazzo della scelta su shaft (anche aftermarket), bastoni, legni, grip e palline. Ebbene sì, avete capito bene, anche di palline.
In base alla velocità sprigionata da ciascun swing e dalla solidità dell’impatto si possono consigliare palline di un certo tipo, composte di 1 o più strati e di un diverso grado di comprimibilità. Qui si può richiedere proprio anche un fitting specifico per scoprire quale sia la nostra pallina ideale, se uno più dura o una con un maggiore spin e così via.
Per quanto riguarda il pitter, invece, Capto offre analisi in tempo reale sia indoor che fingendo condizioni di gioco reali. È una nuova tecnologia all’avanguardia che fornisce parametri di put dettagliati, accurati e affidabili per un’analisi completa come: Face Angle, Lie Angle, Ball Speed, Path to Arc, Loft, Launch, Swing Length, Tempo, Backstroke time, Club Path, Attack Angle.
In store il putting green, tra le altre cose, si sta rifacendo il look e fra un mese si ingrandirà fino ad arrivare al doppio dell’estensione attuale. Quale momento dunque è migliore di questo per regalare un fitting indoor con le temperature che stanno velocemente precipitando?
Vieni a scoprire le scontistiche dedicate ai fitting direttamente in negozio e regala anche tu un fitting all’avanguardia per chiunque abbia piacere a trasformare la propria sacca e il proprio gioco.
Qui potrete trovare maggiori informazioni sui prodotti disponibili e trovare i recapiti per prenotare il vostro fitting o il vostro regalo.