Rogue ST – Callaway si rinnova con una gamma tutta da provare

Callaway Golf, una delle principali aziende produttrici di attrezzatura golfistica al mondo, lo scorso gennaio ha annunciato ufficialmente la sua nuova famiglia di driver, legni, ferri e ibridi denominata Rogue ST.

Presenti sul mercato da circa metà febbraio, alcuni di questi prodotti si sono già affermati come il ‘must have’ in sacca per affrontare alcuni situazioni particolarmente svantaggiose. Ovviamente, alla base della linea Rogue ST c’è un netto miglioramento delle prestazioni delle linee precedenti, con volo di palla, controllo e feeling di gran lunga aumentati sia per i bassi di hcp che per i neofiti.

Legni Rogue ST

In particolare, i fairway Woods del 2022 sono dotati della nuova tecnologia Batwing e di un sistema di jailbreak AI completamente ridisegnato. 

Ecco una carrellata di tutta la tecnologia racchiusa nei nuovi legni lanciati a gennaio che comprendono gli ST Max, gli ST Max D e gli ST LS

  • Jailbreak ST:  due batwing del jailbreak vengono spinti verso il perimetro, fornendo rigidità e consentendo al viso di flettersi per garantire velocità di palla elevate.
  • Tungsten Speed Cartridge: incorporando fino a 27 g di tungsteno ad alta densità, il centro di gravità (Core Gravity) viene spinto in basso e in avanti per fornire minori effetti con una maggiore velocità della palla
  • A.I. face: la nuovissima ottimizzazione del viso con l’intelligenza artificiale mira a migliorare velocità, lancio e rotazione, con una faccia del bastone che viene interamente personalizzata per ogni modello e loft.
  • High Strength Face Cup:  l’acciaio maraging C300 è trattato in modo speciale attraverso un processo di proprietà di Callaway per un’elevata resistenza e flessibilità, mentre la Flash Face Cup è progettata per offrire maggiore velocità e consistenza di rotazione su tutta la faccia.

Per Callaway, il Rogue ST Max è il legno più veloce in assoluto e vanta una nuovissima cartuccia Tungsten Speed, un nuovo Jailbreak ST e un Flash Face progettato dall’IA, tutti progettati per fornire la massima velocità e tolleranza.

L’ST Max è un prodotto con un volo di palla intermedio con un particolare draw bias, utile a tutti i golfisti che cercano di far rotolare la palla il più possibile. Modelli dal 3W all’ 11W.

Il Rogue ST Max D è il primo legno da fairway appositamente progettato per fare draw di Callaway ed è il legno con il più alto lancio di palla tra tutti quelli presenti nella gamma.

questo utilizza una faccia leggermente chiusa, un lie maggiormente upright e un peso aggiuntivo nel tallone per promuovere una curvatura da destra a sinistra (per i destrorsi).

Presentato come il legno da fairway più veloce dell’azienda in una forma compatta per i giocatori, il modello Rogue ST LS presenta una faccia più profonda con un’impronta compatta adatta ai giocatori migliori.

La Tungsten Speed Cartridge da 28 g e la vite del peso in avanti spingono il CG in avanti per bassi effetti di rotazione, mentre la forma e il profilo della faccia lo rendono il legno da fairway più facilmente fadeabile dell’azienda.

Qui li trovate con il 10% di sconto!


Contenuti simili
Total
0
Share