Spider GT – Un putter, mille opportunità

Una nuova linea di putters, lanciata solamente 4 mesi fa, non fa altro che parlare di sé. Che sia per la presenza massiccia nelle sacche dei professionisti dei principali Tour, vuoi per la tecnologia che si portano dietro, gli Spider GT sono un po’ il fenomeno del momento, insieme ai driver Stealth, tra i prodotti della TaylorMade, nota casa californiana.

La gamma è composta da 4 modelli: Spider GT, Spider GT Notchback, Spider GT Rollback e Spider GT Splitback. Ogni prodotto presenta leggere differenze tra un putter e l’altro ed è adatto a golfisti con caratteristiche ‘on the green’ lievemente diverse.

Spider GT

In particolare, ciò che colpisce del modello Spider GT è la piastra posta nella parte superiore della testa del bastone che pesa appena 145 g (è realizzata in alluminio 6061). Essa elimina il peso in eccesso al centro del putter e presenta un inserto per l’address molto corto.

In combinazione con la piastra superiore ultraleggera, il primo design multimateriale a telaio aperto del suo genere presenta due pesi laterali in acciaio da 90 g che spingono l’82% del peso totale del putter nel perimetro. Questo crea un’estrema stabilità sui colpi decentrati e va incontro a tutti coloro che non abbiano un feeling estremamente sviluppato con il gioco corto.

La piastra superiore Spider GT, come detto, è realizzata in alluminio leggero sia per restituire un look di alto livello, sia per una maggiore durata rispetto alla vernice o alle finiture PVD.
Le quattro finiture anodizzate scelte per la linea Spider GT sono: argento, nero, rosso e bianco per il modello da donna che presenta, inoltre, una feature per l’allineamento diversa avendo i 3 punti al posto della linea.

Il design contemporaneo prevede l’inserto co-stampato Pure Roll² per migliorare il rollio in avanti e la consistenza della velocità della palla su tutta la faccia. Questo inserto è un inserto più solido, realizzato in uretano TPU nero con travi in ​​alluminio argento con un angolo di 45° progettato per migliorare il top-spin sull’intera faccia.

Gli Spider GT escono i 3 modalità a seconda di come si vuole avere lo Shaft: Single Bend, Short Slant o Centre Shaft. 
Lo short slant si combina con la precisa distribuzuone perimetrale dei pesi di questi modelli e genera un angolo più verticale, offrendo un putter che si adatta meglio ai giocatori con una rotazione moderata della faccia. Le altre due opzioni invece restituiscono un cutter maggiormente bilanciato che si addice di più a giocatori che muovono il bastone in maniera corretta sia nel backswing che attraverso l’impatto.

“L’innovazione è stata a lungo la linea guida del franchise  ‘Spider’. Dal suo telaio di stabilità ottimizzato alle sue innumerevoli vittorie nei tour mondiali, ogni putter Spider è progettato per offrire prestazioni pure. Con Spider GT, abbiamo creato il nostro Spider più spigoloso e stabile di sempre utilizzando una nuova costruzione moderna dell’ala simile ad altri putter Spider ad alta stabilità del passato. Con la rimozione del peso dal centro di Spider GT, abbiamo sbloccato un MOI più elevato e una maggiore stabilità da ogni angolazione” ha dichiarato Bill Price, Senior Director Product Creation, Putters di TM.

Qui li trovate scontati del 10%.

 

 


Contenuti simili
Total
0
Share