P790Ti TaylorMade – Ferri premium sempre sulla cresta dell’onda

TaylorMade P790Ti – Sempre sulla cresta dell’onda

I ferri in titanio P790Ti di TaylorMade sono stati il rumor del 2019. Ma sono ancora un prodotto di qualità? Le tecnologie, è vero, si rinnovano ogni anno ma siamo così sicuri di aver bisogno per forza di un set di ferri appena uscito? Ovviamente sì. Questi ferri di fascia alta erano un fiore all’occhiello appena usciti e lo sono tutt’ora. A volte il miglior acquisto è semplicemente quello che si adatta maggiormente al nostro swing.

Nati dalla ricerca della perfezione, i ferri in titanio TaylorMade P790Ti vanno ben oltre il P790 per quanto riguarda i materiali di costruzione e spingono i limiti della velocità.

Ma vediamo il perchè possono essere un ottimo acquisto e scopriamo la tecnologia che è alla base.

TaylorMade P790Ti

P790TiPer cominciare il corpo di questi ferri è in Titanio fuso 911. E questo è già molto. Quando si confrontano set di ferri composti in acciaio o in titanio, infatti, la prima cosa che si nota è la differenza di peso. Come mai?

Pensiamo già al fatto che un bastone in acciaio arriva a pesare 8 g / cm3 mentre uno in titanio risulta intorno ai 4,5 g / cm3. Il che significa che i P790Ti stanno utilizzando una barcata di peso in meno e questo, alla lunga, si sentirà. Immaginate di dover tirare un ferro 3 di secondo alla 17, dopo una gara alle spalle e un ferro così lungo tra le mani. Con i P790Ti sarà tutto molto più semplice.
Ma se stiamo utilizzando questo materiale sia per shaft che per la testa, come facciamo a recuperare la massa che non abbiamo più e di cui abbiamo bisogno per avere consistenza e distanza?

TaylorMade ha capito che la soluzione  per recuperare la massa senza ingrandire inutilmente la faccia del bastone risiedesse nel tungsteno, uno dei metalli più densi in circolazione. Così ogni P790Ti porta con sé 119 grammi di tungsteno inseriti nella testa per aiutare a creare massa e restituire una consistenza formidabile sui vostri colpi.P790Ti

La faccia, inoltre, è sviluppata con la tecnologia SpeedFoam, ormai stra vista sui prodotti TaylorMade, una schiuma di uretano ultraleggera iniettata all’interno della testa per restituire una migliore sensazione oltre che una maggiore velocità.

Stando a quello che dice la nota casa golfistica, i P790Ti sono una vera e propria impresa ingegneristica. Le teste di questi ferri hanno un offset di 0,5 mm maggiore rispetto ai P790 classici e le teste sono 2 mm più lunghe.

I P790Ti sono perfetti per tutti i giocatori che fanno fatica a tirare colpi con i ferri lunghi e hanno bisogno di un ferro leggero, tollerante e performante. Mi direte, chi è che non ne ha bisogno? Effettivamente hanno tutte le carte in regola per essere uno dei prodotti best seller degli ultimi 5 anni. Sta a voi provarli per crederci.  P790Ti

 

Queste le specifiche dei P790Ti:

 

I P790Ti li trovate qui ad un prezzo scontato del 10%.


Contenuti simili
Total
0
Share