Spider Ex di Taylormade, controllo e feeling su tutti i tuoi putt

Lo Spider Ex è solamente l’ultimo di una lunga serie di putt che Taylormade ha prodotto negli anni.
Il primo della serie Spider, tra l’altro, era nato nella seconda metà degli anni 2000, quando ancora si creavano dei putt molto grossi e il golfista medio non poteva che amarli o detestarli completamente.Spider Taylormade

Da allora, chiaramente, TaylorMade ha fatto enormi progressi. Basti pensare che dal 2015, anno in cui Jason Day ha portato a casa il PGA Championship con uno Spider pensato su misura, molti professionisti sono passati nel mondo Taylor e ne hanno sfruttato i molteplici benefici.

Per il 2021, dunque, TaylorMade ha pensato e progettato lo Spider Ex sempre in funzione di quei dettagli che lo rendono unico e così utilizzato.

Vediamolo da vicino:

Spider Ex è ben più leggero dello Spider X, putt al quale si ispira, e poco più grande, misura infatti 3,5 mm in più da tacco a punta e 2,7 mm in più da parte posteriore ad anteriore. Tuttavia, il perimetro in Alluminio e la fibra di carbonio nella sezione centrale gli hanno permesso un risparmio notevole di peso.
È dotato di due pesi in acciaio da 28 grammi vicino al tallone e alla punta, oltre a pesi in tungsteno nella parte posteriore. I pesi in tungsteno risultano modificabili a seconda delle esigenze del giocatore e i pesi aggiuntivi in acciaio invece aiutano ad aumentare il momento d’inerzia e di conseguenza la stabilità della traiettoria del bastone.

Inoltre, per migliorare il rotolo della palla, TaylorMade ha dotato lo Spider Ex di un nuovo inserto Pure Roll composto da poliuretano termoplastico (utile per un tocco sempre più morbido) che circonda gli 8 grooves del putt che qui sono inclinati verso il basso con un angolo di 45 gradi.

Cosa vuol dire? La casa madre ha confermato che la nuova tecnologia è in grado di afferrare la parte alta della pallina e tirarla verso l’alto per farla rotolare meglio. Che sia così o no, la palla rotola davvero bene, poco importa il come!Spider Taylormade

Spider Ex Taylormade in breve:

  • Nuovo design in diversi materiali che creano un centro di gravità sempre più basso per un miglior controllo della distanza.
  • Nuovo inserto Pure Roll
  • Sistema di allineamento True Path a 3 pallini funzionale. Il bianco è il colore che riflette di più e che aiuta l’occhio umano a seguire precisamente il percorso del bastone.
  • Shaft di nuova progettazione con una sezione più morbida a 5 inch dalla punta che aiuta la stabilità, il feeling e la dispersione.

 

Lo Spider Ex di TaylorMade esce ad un prezzo di 350€ ma qui lo trovi con il 10% di sconto a 315,00€.

 


Contenuti simili
Total
29
Share