Titleist omaggia il The Open – Pro V1 in edizione limitata
Quando si parla di The Open, major più antico della storia del golf, giocato per la prima volta nel 1860, nonché unico major ad essere giocato al di fuori degli Stati Uniti, non si può non parlare di tutta la gadgettistica che ruota attorno a questo fantastico torneo.
E non c’era miglior modo di onorare la 150esima edizione del torneo più popolare ‘all around the globe’ che sfornare un prodotto iconico sui colori della Storia.
Così Titleist, uno (forse il principale) tra i maggiori produttori di equipment per golfisti, ha deciso di rendere omaggio al The Open Championship ospitato a St Andrews e appena vinto da Cameron Smith, con la sua pallina più famosa in perfetto stile scozzese.
Così la Pro V1, simbolo di questo sport nel mondo da ormai decenni (20 anni che è prodotta), cambia veste e si tinge dei colori dell’Open per onorare e celebrare i 150 anni dell’evento più iconico e più affascinante dell’ambiente golfistico.
Prov 1
Ma perchè la Pro V1 risulta la pallina maggiormente giocata, sia sui Tour che a livello amatoriale?
Nel corso degli anni, naturalmente, la pallina è andata incontro a diversi miglioramenti che non hanno snaturato tuttavia le caratteristiche vincenti poste alla base della nascita della pallina ma bensì si sono andati ad inserire perfettamente per restituire sempre il miglior prodotto possibile.
Se si guarda nel dettaglio la composizione di questa pallina, si capisce che è una delle poche in commercio ad offrire una combinazione vincente tra velocità, feeling e quantità di spin fornita all’impatto.
In particolare, il 2.0 ZG Process Core, qui riformulato, offre una maggiore distanza nel solid core Pro V1, mentre la velocità e gli effetti per il gioco lungo sono stati garantiti grazie al più veloce involucro ionemer high-flex.
Tuttavia, a subire i maggiori cambiamenti è stata la copertura esterna. Realizzata in elastomero di uretano fuso, essa risulta più morbida e il design dei dimples (388 fossette tetraedriche), per la prima volta modificato in un decennio dalla casa americana, offre un volo di palla più alto e più consistente.
A differenza della sorella Pro V1x, la Pro V1 vola leggermente più bassa e restituisce un volo di palla maggiormente penetrante.
Leggermente più soft rispetto alla versione del 2019, il modello del 2021 risulta un prodotto premium, come sempre d’altronde, destinato ad accontentare professionisti di tutto il mondo e giocatori di club di qualsiasi livello. Ovviamente, più ci si avvicina allo 0 di hcp e più si possono notare le differenze di compressione rispetto ad altre palline e si possono meglio valutare i moti benefici che la Pro V1 porta con sè.
Dettagli:
- Un nucleo solido 2.0 ZG Process aumenta la distanza
- Lo strato dell’involucro ad alta flessibilità aggiunge velocità e riduce gli effetti del gioco lungo. Questo ionomero altamente resiliente e ad alta velocità è stato inizialmente sviluppato e convalidato da Pro V1 x Left Dash.
- Una morbida copertura in elastomero uretanico – la più morbida mai utilizzata su una Pro V1 – aumenta lo spin sul green per un maggiore controllo nel gioco corto.
- Un design dimple tetraedrico 388 con piastrelle sferiche è stato ottimizzato per le Pro V1 affinché massimizzassero la distanza offrendo allo stesso tempo un volo penetrante e consistente.
Se volete acquistare una palla eccezionale in una versione limitata, qui la trovate con il 10% di sconto.