Da poco sul mercato, la nuova linea di palline sfornate dalla casa americana TaylorMade, le Tour Response, commercializzate nelle 3 declinazioni Tour Response, Tour Response Stripe e Soft Response, si vanno ad inserire perfettamente in quella nicchia di mercato che vuole la tecnologia di una pallina da professionisti con feedback e feeling dedicati anche per golfisti un po’ più alti di hcp.
3 modelli per convincere gli appassionati e per stravolgere la routine di milioni di golfisti che sono sempre più abituati a giocare palline con delle caratteristiche dedicate all’allineamento.
Tour Response Stripe
In particolare, per le Tour Response Stripe, gli ingegneri di TM, traendo ispirazione dal design PIX con la tecnologia ClearPath Alignment, hanno portato l’allineamento a 360 gradi nella progettazione per offrire la pallina da golf più facile da allineare che abbiano mai realizzato.
Questa tecnologia di nuova generazione è una fascia digitale da 22 millimetri che avvolge il centro della pallina da golf per aiutare, in maniera esemplare, ad addressarsi sui green sia più velocemente che con più facilità. All’interno della banda digitale c’è una sottile linea nera da abbinare alle linee di mira del putter per un aiuto immediato all’address.
A risaltare non è solo la fascia, particolarmente ben disegnata, ma anche i colori con i quali è composta tale banda.
Il design multicolore di Stripe, infatti, non mira solo a creare un migliore allineamento, ma anche un feedback sulla qualità del rotolo della palla. I colpi corretti sono facilmente identificabili poiché la banda gialla rotola senza soluzione di continuità con un movimento fluido e ben preciso. I putt decentrati, invece, causano una quasi impercettibile oscillazione della banda digitale che mostra, senza causare effetti visivi troppo marcati, il rollio ‘storto’ della nostra pallina.
Ma veniamo alla composizione.
Il Tour Flight Dimple Pattern porta l’aerodinamica su un altro livello. Questa tecnologia, che si trova anche sulle palline top di gamma di TaylorMade TP5 e TP5x, è stata aggiunta per la prima volta sulle Tour Response 2022 e garantisce distanze notevoli.
L’involucro 100% in urtano, inoltre, fornisce lo spin necessario intorno ai green, sugli approcci e sui colpi dai 100 metri in giù, e una sensazione morbida e delicata.
Proprio lauretano, più morbido rispetto ad altri materiali, aiuta i grooves dei wedges a svolgere il loro ruolo (quello di imprimere maggiore rotazione alla palla) alla perfezione.
La costruzione è a 3 strati ed è stata pensata apposta per efficientare al massimo il trasferimento di energia. Un nuovo SpeedMantle con HFM (il secondo strato) circonda il nucleo a bassa compressione aiutando la palla ad uscire dalla faccia del bastone in maniera esplosiva.
Qui le trovi scontate come al solito!