Wedge MG3 di TaylorMade – Vediamoli da vicino

TaylorMade ha da poco lanciato i nuovi wedge MG3 (Milled Grind) con tecnologia Raw Face. Che cosa ne sarà di questo nuovo segmento di Sand?Wedge MG3

I successori dei super venduti MG2, i nuovi MG3 sono stati realizzati in superficie con un materiale non placcato così da arrugginire nel tempo e preservare le qualità di spin nel tempo e prestazioni sempre migliori in condizioni di bagnato. Questo è quanto afferma l’azienda, ormai da anni leader anche di questo settore e sempre più improntata ad eccellere in tutta la gamma che concerne la “sacca” da golf.

Stando a quello che afferma Bill Price, Product Creation, sui nuovi wedge ci trova pienamente d’accordo. Bill ci spiega che i wedge devono essere versatili, che si tratti di un full-swing da 100 metri o un classico chippettino intorno al green che ha bisogno di stoppassi in fretta. E con i MG3 sono arrivati proprio a creare un prodotto definitivo, capace di tutta la gamma di colpi che ti possono capitare dai 100 metri in giù.Wedge MG3

Wedge MG3

Grazie ad una lavorazione e ad una costruzione differente della faccia, TaylorMade ha aggiunto delle Micro-Ribs tra i grooves, dello spessore di 0,02 mm in altezza e 0,25 in larghezza, la faccia degli MG3 è completamente ricoperta di scanalature. TaylorMade le ha progettate affinché si creasse una superficie più ruvida che migliorasse l’interazione del bastone con la pallina e restituisse di conseguenza una precisione sempre migliore.

Ogni leading edge e ogni molatura della suola di questi wedge è fresata tramite un processo computerizzato (CNC, computer numerical control) per garantire la stessa precisione e lo stesso prodotto da un bastone all’altro. Inoltre, gli ingegneri hanno posizionato intelligentemente alcuni pesi, come ormai succede nella maggior parte dei ferri, grazie ad un design Thick-Thin, per ottimizzare la posizione del baricentro per avere un lancio di palla più basso con una quantità di spin incredibile.Wedge MG3

Le possibilità di bounce per i nuovi Sand di TaylorMade sono 3:

  • Low-Bounce, con una leading edge più vicina al suolo che aiuta a non incastrarsi. I wedge low-bounce hanno un leggero aumento del camber ( curvatura della suola della faccia del bastone) per permettere alla suola di scivolare meglio. Sono progettati apposta per garantire un entrata e un uscita dal terreno più fluide.
  • Standard Bounce, caratterizzati da una suola leggermente più larga rispetto ai predecessori MG2. La geometria della suola dei wedge Standard Bounce è orientata verso una maggiore giocabilità e tolleranza su vari colpi.
  • High Bounce, progettati per aiutare i giocatori che hanno un angolo d’attacco molto verticale. La suola High Bounce è larga e con un camber accentuato per la migliore interazione col suolo possibile.

Loft disponibili:

  • Standard Bounce: 46, 50, 52, 54, 56, 58 o 60 gradi.
  • Low Bounce: 56, 58 e 60 gradi.
  • High Bounce: 52, 54, 56, 58 e 60 gradi. 

Qui li trovate con il 10% di sconto e la possibilità di testarli dal vivo!


Related Posts
Total
0
Share