Che energia! L’incontro tra FIG e i circoli è un successo. L’alternativa al caro bollette esiste

Pieve Emanuele, 23 novembre 2022

Il Presidente della Federazione Italiana Golf, professor Franco Chimenti, lo aveva annunciato da tempo: “Bisogna incontrare i circoli, parlare e superare insieme il difficile momento del caro bollette”.

Promessa mantenuta oggi al Castello di Tolcinasco Golf Resort & Spa dove il Professore ha incontrato una platea di Presidenti di circolo ed addetti ai lavori in compagnia di Luca Piemonti in rappresentanza della Key to Energy.

Foto: Claudio Scaccini

“L’idea”, continua il Presidente Chimenti, “è quella di affidarsi ad un partner importante che già collabori con le principali aziende di Stato, la Federazione ha individuato Key to Energy per sviluppare un progetto che possa far fronte alla crisi in atto. FIG e circoli insieme possono superare questo problema”.

Luca Piemonti parla di un progetto a lungo termine della durata di circa 20-30 anni, sfruttando, tutti insieme, l’energia derivante da fonti rinnovabili. Sarebbero ottimi i risultati nel medio lungo periodo ma comunque rilevanti nel breve per far fronte ad un aumento del costo dell’energia sotto gli occhi di tutti.

Foto: Claudio Scaccini

In chiusura il Presidente della Federazione Italiana Golf ha parlato di Ryder Cup e dell’indotto che questa manifestazione sta portando e porterà a tutto il nostro sport ed ha ringraziato una partecipazione di tutti così sentita rinnovando la vicinanza della Federazione a tutti i rappresentanti di questo meraviglioso sport.

 


Contenuti simili
Total
0
Share