Diamo un’occhiata al percorso di golf dei Giochi Olimpici

Diamo un’occhiata al percorso di golf dei Giochi Olimpici?

Il 29 Luglio alle 7.30  (23.30 ora italiana, ma del giorno prima) prenderà il via il torneo olimpico di golf maschile, mentre le Ladies scenderanno in campo alla stessa ora del 4 Agosto.

Il percorso scelto é l’East Course del Kasumigaseki Contry Club.

Il circolo si trova a Kawagoe, nella prefettura di Saitama, a nord ovest di Tokyo.

Fondato nel 1929, subì un primo, precoce restyling pochi anni dopo da parte del brtitannico poco prima di essere chiuso per la seconda guerra mondiale.

Dopo l’armistizio, la U.S. Air Force prese possesso del circolo, procedendo alla ripresa dell’attività sportiva sui due percorsi East e West.

Per anni tutte le buche dell’East Course hanno avuto doppi greens, uno invernale ed uno estivo, con due tipi di erba completamente diversi.

Nel 2016 un nuovo restyling a cura della Fazio Design ha modificato i greens, tornati ad essere unici, seminati con bent grass.

Nuovi bunkers di percorso sono stati posizionati per rendere la vita difficile ai Pro, ed i fairways seminati con la zoysia (un tipo di erba che sopporta molto bene le escursioni climatiche in genere).

Per il torneo maschile lo yardage sarà di 7.447 yards, mentre le Ladies giocheranno per 6.648 yards.

Vediamo, a titolo esemplificativo,  il dettaglio la buca 1  dallo yardage book (le distanze sono riferite ai battitori maschili).

 

Sul sito del circolo sono state inserite le riprese buca per buca dell’East Course effettuate tramite drone.

Trovate qui il link.

Buona visione.

P.S. Giulia, Lucrezia, Guido, Renato, siamo tutti con voi…


Contenuti simili
Total
0
Share