Lavori in corso all’Augusta National.
I satelliti “vegliano” su di noi 24 ore su 24, risulta molto difficile sfuggire alle loro attenzioni, ed il discorso vale anche per i campi da golf.
Come l’Augusta National.
Ora, i nostri guardiani silenziosi hanno notato che il percorso disegnato da Bpbby Jones ed Alister MacKenzie sta subendo un restyling.
L’ennesimo “ritocco” per mantenerlo competitivo come deve essere la casa del Masters Tournament.
Passiamo alle immagini.
Sulla buca 11 pare stiano lavorando per dare un nuovo disegno al fairway, attraverso la rimozione di un certo numero di alberi sul lato destro.
Probabili interventi anche sul tee di partenza.
Spostandoci di poco, si notano lavori che interessano la buca 13 e la buca 15.
Relativamente alla buca 13, gli interventi sembrano riguardare la realizzazione di un nuovo tee più arretrato e leggeremente spostato sulla sinistra.
A tale possibilità avevo accennato già due mesi fa, riportando le parole del Presidente del Board dell’Augusta National, Fred Ridley.
L’ arretramento dei battitori della buca Azalea, che attualmente i professionisti giocano da 510 yards, fa parte dei margini di modifica del percorso che il Board sta “centellinando” per contrastare il progressivo aumento delle distanze raggiunte dai giocatori.
Gli interventi sui percorsi sono l’unica alternativa, nell’attesa degli sviluppi del Distance Insight Project, progetto sviluppato congiuntamente dalla USGA e a R&A.