Verdura Resort, la casa della PGA Italiana

Verdura Resort e PGA Italiana hanno siglato una partnership biennale che aiuterà i giocatori a migliorare le proprie prestazioni in una cornice assolutamente unica.

“Sono particolarmente felice di annunciare la partnership fra Verdura Resort e PGA Italiana in un momento in cui il mondo dello sport è penalizzato dall’emergenza sanitaria”. Ha dichiarato Sir Rocco Forte, Presidente del gruppo Rocco Forte Hotels.

Un segnale forte della volontà di ripartenza di Sir Rocco Forte, una testimonianza della sua passione per il golf e della sua fiducia nella crescita di questo gioco in Italia, soprattutto in vista della Ryder Cup 2023.

“Un luogo di eccellenza per natura, cultura, golf e servizi, dove i Professionisti di PGA Italiana saranno di casa con i loro allievi”, ha detto Filippo Barbè, presidente dell’Associazione.

I giocatori possono prenotare sedute di allenamento, mentre i maestri offrire agli allievi amateur spunti di viaggio e istruzione”.

Fu Sir Rocco Forte che nei primi anni Duemila volle buche da campionato e servizi cinque stelle lungo la costa siciliana di Sciacca (Agrigento).

Dunque uno sportivo, un atleta di Ironman e un giocatore appassionato, che ha voluto che il golf proponesse un’esperienza cinque stelle.


Verdura Resort

Destinazione Rocco Forte Hotels è inserita nel circuito The Leading Hotels of the World, e si affaccia sul Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia.

Immerso in un parco di 230 ettari, dispone di 203 eleganti camere e suite e 20 nuove ville, adagiate sulla collina che degrada verso la costa privata lunga oltre 1.8 km.

I ristoranti e bar del resort celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini.

Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere.

4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, hammam e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati.

Il resort dispone di un centro congressi da 4.000 mq.

I due campi da golf disegnati da Kyle Phillips rendono il Verdura Resort la destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo.

Completano l’offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina, un campo da calcio, la palestra attrezzata, oltre ai percorsi da jogging nella tenuta.


PGA

La Professional Golfers’ Association nasce a Londra nel 1901 per garantire continuità alla tradizione e ai valori del gioco del golf.

Offre ai Professionisti membri opportunità di competere, il supporto di una formazione specifica e di un programma di sviluppo personale.

P.G.A. è fortemente impegnata a investire nel proprio futuro promuovendo la crescita del golf.

I Professionisti P.G.A. nel mondo sono coinvolti in ogni aspetto del gioco e del business. Oggi PGA Italiana conta 670 associati.


Contenuti simili
Total
0
Share