Alessandra Fanali ottiene la carta del Ladies European Tour

Alessandra Fanali ha ottenuto una carta piena per giocare la prossima stagione sul Ladies European Tour.

L’azzurra si è classificata 17esima nelle finali delle Qualifying School, che si sono tenute, dal 17 al 21 dicembre, sul percorso di Real Golf La Manga Club (North e South Course).

Le prime 24 campionesse classificate hanno ricevuto una carta piena con categoria 12, che permetterà loro di giocare “a tempo pieno” sul circuito nella stagione 2023.

Il Final Stage delle Q-School è durato 5 giri sui due percorsi (PAR 71 e PAR 73) del circolo spagnolo La Manga Club di Murcia. Alessandra Fanali ha concluso i giri rispettivamente in 72 – 70 – 74 – 68 e 74, per un totale di 358 colpi.

Partita questa mattina in 11esima posizione ha chiuso il round finale consegnando uno score di +1 . Dopo aver segnato un birdie ed un doppio bogey alla buca 9 la Fanali ha fatto seguito con due birdie e due bogey sulle seconde nove, chiudendo a -3 totali.

Alessandra Fanali al Ladies Italian Open 2022

La seconda azzurra in gara è stata Clara Manzalini, 42esima in classifica che, con un +2 totale, si è guadagnata la carta di categoria 16 (riservata alle 28 campionesse dal 24esimo posto in poi), mentre Giulia Molinaro (53esima a +4) e Sara Berselli (60esima a +8) si portano a casa una carta di categoria 19.

La coppia tedesca Polly Mack e Alexandra Försterling ha concluso l’evento a 15 sotto il PAR come vincitrici congiunte, che non solo hanno ottenuto la “carta”, ma anche un assegno di 3.750 euro.

L’amateur francese Nastasia Nadaud ha completato la sua eccellente settimana con un 71 (-2) nell’ultimo round, per chiudere al 3° posto con un punteggio di 14 sotto il PAR. La teenager intende diventare professionista e giocare sul LET nel 2023.

La slovena Ana Belac ha concluso il torneo al 4° posto dopo aver realizzato il round della giornata con un 67 (-6) che includeva un eagle alla 18, per un totale di -13.

La thailandese Trichat Cheenglab si è classificata quinta con 11 colpi, mentre la svizzera Albane Valenzuela ha chiuso l’evento in sesta posizione insieme all’austriaca Emma Spitz, due colpi davanti all’australiana Gabriela Ruffels, 8ava nel leaderboard.


Contenuti simili
Total
0
Share