Dal Portogallo alla Francia: la finale nazionale del World Corporate Golf Challenge Italy si giocherà sul campo della Ryder Cup 2018

 Il protagonista della prossima edizione (2023) del World Corporate Golf Challenge Italy sarà proprio “Le Golf National”, che ha visto trionfare Costantino Rocca e Guido Migliozzi nell’Open de France, sede della Ryder Cup 2018 e delle 5 vittorie record di Chicco Molinari.

A maggio 2024 sarà il teatro dell’atto finale dell’edizione italiana del torneo amateur a squadre più importante al mondo, che eleggerà a Parigi, sul percorso Albatros del Le Golf National le due coppie campioni 2023 (migliore lorda e migliore netta) che rappresenteranno l’Italia al World Final 2024.

Si tratta della terza location estera che ospita il gran finale del torneo italiano, dopo il PGA Catalunya e l’Oitavos Dunes di Cascais, che dal 3 al 5 aprile 2023 accoglierà più di 140 giocatori delle squadre del WCGC Italy già iscritti per l’evento conclusivo.

Anche nel torneo 2023 il calendario italiano sarà strutturato su almeno 30 tappe di qualifica e da una tappa speciale di 36 buche che si giocherà proprio a Cascais, in concomitanza con il National Final 2022.

Tra le novità un weekend di gare disputate sui due campi top pugliesi e, al momento, è allo studio anche la realizzazione di un evento speciale riservato alle squadre, ma con un’iscrizione a parte rispetto al tradizionale pacchetto (e con prelazione per le aziende/squadre già iscritte all’edizione 2023 del WCGC Italy).

Le semifinali 2023 sono in programma dal 4 al 12 ottobre 2023 e determineranno le 51 coppie che acquisiranno il diritto di accedere al National Final tramite le qualifiche 2023. Come nelle precedenti edizioni altri team potranno iscriversi in base al ranking WCT, lo speciale ordine di merito a squadre che rappresenta un’altra modalità di accesso alla finalissima che eleggerà le due coppie (lorda e netta) che rappresenteranno l’Italia al World Final del 2024.

Anche a Parigi l’epilogo nazionale del World Corporate Golf Challenge Italy sarà accompagnato da un evento speciale 36 buche (formula 4plm), già valido per la nuova stagione 2024 del torneo italiano del WCGC.

Maggiori informazioni e dettagli possono essere trovati sul sito www.wcgcitaly.golf, insieme alla possibilità di iscrizione per l’edizione 2023 del World Corporate Golf Challenge Italy (aperte dal 1 dicembre!!)

Per informazioni: info@wcgcitaly.golf , 345.3844880


Contenuti simili
Total
1
Share